lunedì 12 ottobre 2015

San Donà del Fumetto - Una shadowhunters per la fiera

Buon giorno miei cari lettori ♥ come ve la passate? Sono un po' assente lo so, ma rimedierò con qualche nuova recensione che ho in cantiere. Oggi però vi scrivo un post diverso ma che si attiene sempre al nostro mondo: una fiera del fumetto (e non solo!)
Di solito vado al Lucca Comics & Games (anche quest'anno e farò poi un bel post) o a qualche piccolo evento nella mia città, ma quest'anno sono andata a San Donà del Fumetto, un fiera piccola ma molto carina svoltasi questo week end passato, 10 e 11 ottobre 2015, a San Donà di Piave in Veneto, un'ora e mezza di auto dalla mia Trieste. Io sono andata sabato 10.

L'ingresso è completamente gratuito e di questo ne sono stata felice. La fiera non è particolarmente grande, conta praticamente due padiglioni attaccati e una zona palco-foto

Il primo padiglione è dedicato principalmente ai fumetti e ai gadget giapponesi, c'erano cose vecchie interessanti che se non fossi stata povera avrei comprato (serie completa di Peach Girl! e Angel Wars, per non parlare delle action figure di Love Live e di Asuna Yuuki di Sword Art Online ...ci ho lasciato il cuore T.T)

Nel secondo padiglione c'era la zona ristoro, la zona games e la zona gadget carini (tutto cose kawaii, steampunk, loli, japan, film, telefilm) più il palco dove ho seguito un po' la sfilata steampunk nel pomeriggio.

È stata una fiera carina, per passare un pomeriggio alternativo nel mio mondo è ottima. Pensavo fosse più misera, invece non sono rimasta per niente delusa.


Visto che a fine mese spenderò un sacco al LC&G in questa fiera mi sono trattenuta, sono una studentessa universitaria squattrinata al momento. Mi ero ripromessa seriamente di non comprare niente ma poi ho visto queste due cosine e non potevo lasciarle la.


Il primo è l'angelo meccanico di Shadowhunters Le Origini (prequel di una saga di libri) invece il secondo è uno strap per il cellulare con Kotori di Love Live - School Idol Project (anime).


E in più ho speso per mangiare qualcosa di bizzarro. A pranzo mi sono fiondata nella bancarella che vendeva spaghetti istantanei, erano di una marca strana che non conoscevo ma buoni. Invece per il viaggio di ritorno mi sono attrezzata assaggiando Pocky strani: Pocky Panda al gusto stracciatella, buonissimi, e poi Pocky al te verde che mi ha lasciato una mia amica, a lei non piacevano, io invece gli ho trovati particolari ma buoni, a parte un retrogusto di spinaci XD

Infine concludo questo post spiegandovi perchè l'ho chiamato "Una shadowhunters per la fiera", ovvero perché ero in cosplay ♥ sono molto felice di esser riuscita ad assemblare il cosplay di Clary Fray in una settimana. Ne avevo anche altri a casa che potevo sfruttare ma visto che sono tutta presa da questa saga di libri e dal telefilm in uscita a gennaio, ho deciso di fare un piccolo omaggio prendendo i panni della protagonista: completo nero, parrucca rossa e rune nere su collo e braccia :)

Brutta notizia: mi ero fatta un po' di foto ma al mio cellulare dovevano fagli schifo e il giorno dopo le ha cancellate tutte T.T così del mio cosplay è rimasto un vago ricordo. Sono riuscita a recuperare solo questa foto da una mia amica in cui mi ha immortalata insieme ad un'altra Shadowhunters che vagava per la fiera.

Nonostante sia un cosplay relativamente semplice e abbastanza sconosciuto mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto da parte delle nuove generazioni. Delle ragazzine delle medie, penso, mi hanno pedinata facendomi foto di nascosto, appena alla fine della giornata hanno trovato il coraggio di chiedermi una foto con loro
Poi sono stata rincorsa da delle studentesse Serpeverde (la mia casa di Hogwarts tra l'altro) e mi hanno accerchiata chiedendomi una foto ...ovviamente ho perso tutte le foto come vi ho già detto!
Spero di portarlo nuovamente in futuro ^^


2 commenti:

  1. Io ho appena finito di leggere la saga di Shadowhunters Le Origini e sono presa benissimo! L'angelo è molto carino e anche il tuo cosplay!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^ io devo ancora finirla di leggere, ma al momento mi piace un sacco *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...