martedì 10 novembre 2015

#8 Acquisti di Claire

Eccoci di nuovo qui con "Il portafoglio vuoto acquisti di Claire". Alcuni sono nuovi nuovi, altri li ho accumulati ad ottobre. Sapete, in questo periodo ho letto decisamente un sacco, ma non manga, mi sono data alla pazza gioia con i libri divorandone uno dietro l'altro. Magari, se siete interessati potrei aprire qualche rubrica off-shoujo dove vi parlo anche di altro tra shonen, libri o film  ^^

Tornando a noi ...(s)fortunatamente sono passata proprio quando sono arrivati i scatoloni con i nuovi arrivi della settimana, e ho sfogliato un bel po' di materiale fesco fresco, soprattutto perché c'erano quasi tutti gli annunci che aveva fatto la Planet Manga. Quindi ho passato una buona mezzora a valutare i fumetti e a tirare alcune somme su possibili serie.

Io  ti salverò - 4 amori puri per cui ho perso la testa
A un passo da te - Aruito - Marmalade Boy

A un passo da te 13: ultimo numero! Per me il fumetto si è concluso definitivamente con il numero 12, questo tredicesimo volume racchiude la vita dei personaggi dopo che Futuba e Ko si sono finalmente messi insieme. Nonostante abbia sempre preferito Toma (lo so, non smetterò mai di ripeterlo, ma è un personaggio che mi è rimasto a cuore ♥), ora che finalmente Ko si è sciolto aprendo il suo cuore, l'ho rivalutato un po', e lo trovo carino con la nostra Futuba. Quindi nonostante le mie continue lagne su questa  coppia sono contenta del finale dolce che ci ha riservato Sakisaka sensei.

Marmelade Boy 4: me il 3 l'hai preso? No! Sono un po' pampel lo ammetto. Pensavo di aver preso il terzo volume, quindi non ci ho pensato due volte quando ho visto il quarto in fumetteria. Poi leggendolo mi sono accorta che qualcosa non andava ...mancava un volume.

Aruito 7: questo shoujo mi piace sempre di più, ma è davvero intricato. Nonostante siamo già al settimo volume non ho davvero idea di dove voglia andare a parare e come potrebbe concludersi. O-chan sembra fuori dai giochi, ma lo è davvero? Kiyo rinuncia a Kuko? Io ho un debole per Suzaku ma davvero non  capisco se potrebbe  esserci qualcosa o no. Il ritmo narrativo di questo manga è molto lento, ma forse serve semplicemente a scavare più in profondità nella psicologia dei personaggi.

4 amori puri per cui ho perso la testa: un altro volume unico di Mayumi Yokoyama, l'ho visto in fumetteria e non potevo lasciarlo lì, adoro questa autrice e i suoi volumi unici. Penso che ora me ne manchi ancora uno e poi li  ho tutti *.*

Io ti salverò: questa è la novità assoluta dei miei acquisti. È una  delle novità autunnali proposte dalla Planet Manga, l'ho preso perché Yoko Maki come mangaka non mi dispiace e perché è un volume unico. Spero di leggerlo e recensirvelo quanto prima

***

In fine...
Ho sfogliato/letto velocemente alcune delle novità autunnali della Planet e potrei dirvi qualche piccola impressione che ho avuto a occhio:

- "Romantica Clock" di Yoko Maki, ho notato che è molto incentrato sul rapporto tra i due gemelli, lei e lui, che non vanno molto d'accordo. La protagonista è tutto pepe ma sotto sotto si preoccupa molto per il fratello, e per il momento interessi amorosi per lei non ci sono. L'ambientazione è scolastica e semplice, in pieno stile "shoujo da Ribon", l'ho trovato carino.

- "Ogni nostro venerdì" di Arina Tanemura. Si dovrebbe sviluppare un rapporto tra i due cugini, lui che va ancora alle elementari e lei al liceo, ma sin dal primo volume ovviamente c'è il  figo-della-scuola che fa subito triangolo mettendosi in mezzo. Quindi mamma Arina ci propone un fumetto totalmente scolastico senza quel pizzico di sovrannaturale che, molte volte, migliora le sue storie. La protagonista mi ha dato l'impressione di essere molto stereotipata sullo stampo "ingenua-insicura-piagnucolona". Sono sempre più scettica riguardo questo fumetto, per il momento non mi ispira per niente.

***
E voi avete fatto acquisti? Qualcuno ha preso qualche nuovo manga degli annunci della Planet? Se si, che impressione vi ha fatto?

6 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggere qualche recensione a riguardo di questi tuoi acquisti..
    io sarei curiosissima di leggere anche le tue recensioni libresche..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora prendere in considerazione di fare qualche piccolo extra libresco ;) Comunque presto arriveranno nuove recensioni shoujo.

      Elimina
  2. Io ti salverò mi interessa, mi piace lo stile della Maki, ma Romantica Clock non sembra particolarmente originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maki ogni tanto sforna cose carine ^^ si, RC è un po' banalotto

      Elimina
  3. Io leggerei volentieri anche le tue recensioni di altro :)
    E i tuoi acquisti sembrano molto promettenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento gli acquisti si stanno rivelando interessanti ^^ provvederò ad aprire qualche nuova rubrica tra uno shoujo e l'altro.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...