venerdì 4 dicembre 2015

#9 Acquisti di Claire

Buon giorno lettori ♥ questo post dovevo farlo uscire la settimana scorsa, ma ho avuto un imprevisto con la foto (il mio cellulare ha deciso di cancellarla) così ho rimandato e nel frattempo ho accumulato ancora una lettura.

Una stella cadente in pieno giorno 6 e 7 - Il filo rosso 4
Marmalade Boy 5 e 3 - L♥DK 17


Una stella cadente in pieno giorno 6 e 7: questo fumetto mi piace, è uno in cui i disegni parlano molto e bisogna seguirli con molta attenzione, però questo pregio lo rende piuttosto lento. In questi due volumi si è chiarita un po' la situazione del rapporto tra Suzume e il suo prof, diciamo che sono stati volumi di svolta (finalmente) e la nostra protagonista, con il cuore spezzato proverà a voltar pagina guardandosi attorno. Voglio che Suzume torni attiva e divertente, era diventata un po' pesante ultimamente.

Marmalede Boy 3 e 5: finalmente ho preso il terzo volume, così sono riuscita a leggere anche il quarto acquistato nel post #8. Succedono molte cose, ma finalmente la situazione di Miki e Yuu comincia ad evolversi. Marmalade Boy si perde molto con i personaggi secondari in questi primi volumi, senza darci mai niente di concreto per la coppia principale, se non un continuo e lento avvicinamento: non c'è fretta!

LDK 17: esce davvero lentamente questo shoujo! Lo legge mia sorella e non fa altro che lamentarsi che la storia tra la coppia principale sta davvero tirando per le lunghe, vuole che arrivino al "sodo" ma continuano a spuntare sempre nuovi personaggi. Prima o poi prenderò in mano pure io questo fumetto e ve lo recensirò, ho notato che ha avuto parecchio successo, qualcuno di voi lo legge? Cosa vi sembra?

Il filo rosso 4: ci voleva un bel shoujo manga con una coppia più intraprendente e divertente! Kaho Miyasaka finalmente abbandona le protagoniste insicure e le relazioni che si evolvono lentamente (cosa che succedeva in ben tre sue serie precedenti) regalandoci una coppia che si forma già nei primi volumi, più frizzante ma anche dolce, fatta di un continuo punzecchiarsi  e prese in giro: lo promuovo!

Avete fatto acquisti ultimamente? Abbiamo qualche lettura in comune?

4 commenti:

  1. Ciao Chiara!
    Devo, devo iniziare a comprare ! *_* Mi fai venire una voglia matta ahah! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia inizia *.* non te ne pentirai!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Per il momento, a parte L♥DK, sono tutti promossi per me u.u quindi ti consiglio davvero di darli una possibilità!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...