venerdì 18 dicembre 2015

A gennaio arriva il drama del celebre Mars!

Buongiorno dipendenti ♥ altra novità in arrivo per l'universo shoujo prevista per il 2016.
Non sono una che segue i drama, però per questo che vi annuncio oggi, potrei farci un pensierino ...è da una vita che voglio leggere il manga, ma ero troppo piccina quando è uscito e me lo sono persa, ora come ora non sono riuscita a scroccarlo a nessuno.
Di cosa sto parlando? Ma del celebre Mars di Fuyumi Souryo edito in Italia dalla Star Comics nel 1999.



Trama

"I protagonisti sono due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d'amore. Lei è all'inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. 
L'incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo. 
All'inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l'incontro con Kira lo cambia, si apre a lei, e così a noi lettori, e scopriamo il suo passato non tanto felice. È orfano di madre a per molti anni ha vissuto a Los Angeles con gli zii. La sua passione sono le corse in moto ed è persino un abile pilota, si è già messo in mostra ad alcune gare nonostante la sua giovane età." wikipedia





La serie tv sarà trasmessa in Giappone a partire dal 24 gennaio 2016 e gli episodi dureranno 30 minuti l'uno, non si sa ancora da quanti sarà composto. Gli attori sono già noti: Taisuke Fujigaya darà il volto al bel Rei e Marie Iitoyo sarà la tenera Kira.


Mars vanta già di una serie tv alle spalle realizzata tra il 2004 e il 2005 con 21 episodi, non Giapponese ma Taiwanese.

4 commenti:

  1. Amo tantissimo lo stile di disegno di Fuyumi Souryo e per mia fortuna ero riuscita a recuperare questo manga. Avevo aspettative altissime, invece come storia nell'universo shoujo e in quello della Souryo in particolare è abbastanza banale.
    In più Fujigawa non è per niente il mio tipo quindi mi sa che passerò XD
    Della Souryo se non l'hai ancora letto ti consiglio ES, è uno dei miei manga preferiti!
    Di suo ho letto anche Sole Maledetto, che è una raccolta di storie molto profonde, e Three, che è uno shoujo di buon livello. Mi piacerebbe recuperarne altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli ^^ prendo nota delle opere! Non ho mai letto niente di questa autrice, magari prima di cimentarmi con Mars proverò qualcosa di più breve per vedere se fa per me!

      Elimina
  2. mars è il mio primo manga! ed è uno degli shoujo più belli di sempre! fai qualsiasi cosa, ma recuperalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvederò di reperirlo da qualche parte allora ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...