venerdì 11 dicembre 2015

Cup of coffee #1: chiacchiere varie tra banner, app utili e trailer che ti ingannano!

Buongiorno ♥ vi starete chiedendo che razza di nuova rubrica ho aperto, niente di troppo intelligente o serio, semplicemente un piccolo angolino dedicato alle chiacchiere del più e del meno, cose che molte volte non centrano davvero niente con il blog. Molti blog si perdono in chiacchiere, e sono post che mi piacciono molto, quindi perché non fare una "pausa caffé" anche qui?



Il nome che ho dato è piuttosto banale, avete presente quando fatte pausa da qualcosa, studio, lavoro o chissà, e andate in compagnia al bar? Bene, è la classica situazione in cui ci si perde in chiacchiere davanti ad un buon caffè (io almeno prendo il caffè, voi non so, ordinate quello che volete!)
Sedetevi comodi e cominciamo!


Banner Time!

Ultimamente mi sono resa conta che il blog non aveva né un banner né una zona per gli affiliati/blog amici. Male. Così ho rimediato pasticciando un po' con PhotoShop e ho creato un bannerino 200x80, lo potete vedere nella colonna laterale di destra, ne farò ancora qualcuno di varie misure. Oltre a questo piccolo accorgimento ho creato pure la pagina Blog Amici, dove posterò tutti i banner con i codici e raccoglierò le affiliazioni con altri blog, siti, forum e compagnia bella!



App Fantastica!
In questo frenetico periodo di università, passo raramente in fumetteria, giusto quelle due volte al mese per svuotare il portafoglio (prossima settimana farò follie, preparatevi!), e anche i miei libri sono diminuiti, accumulo ebook che prima o poi leggerò, nonostante il mio ereader sia pieno zeppo di slide. Però ho trovato una soluzione per leggere fumetti, nuovi e inediti: ZingBox.


È molto comoda perché puoi leggere sia manga in inglese che in italiano, ma anche in altre lingue. Puoi decidere tu in che lingua cercare e a tanti filtri per selezionare il genere desiderato.
La cosa molto utile secondo me è la possibilità di scaricare i capitoli che ci interessano, in modo da poterli leggere senza il bisogno di usare internet. La uso molto in autobus, visto che ho ogni giorno un viaggio di quaranta minuti, alterno la musica dell'ipod a qualche capitolo shoujo.
Farò un post anche dei fumetti che leggo come scan!





Libri: a Maggie non rinuncio!
Sapevo che qualcuno era interessato anche alle mie letture libresche, perché a me i fumetti non bastano, leggere, ma anche scrivere, è come respirare ormai. In questo periodo sono davvero molto impegnata con l'università, quindi mando avanti solo una lettura: Sinner di Maggie Stiefvater!
Parliamoci chiaro: esce un libro della mi autrice preferita e devo accantonarlo? Non esiste! Vado a rilento, un capitoletto al giorno se tutto va bene, non sono nemmeno arrivato al clou della storia ma per il momento mi piace.
Per chi non lo sapesse, questo libro è uno spin off della saga dei Lupi di Mercy Falls, il primo libro si chiama Shiver. Penso che sia la mia saga fantasy/urban fantasy preferita, diciamo che il modo in cui è scritto che adoro: prima persona al passato alternata ♥ ...voi che lettura avete in corso?




Serie TV: vi pare un trailer?
Chi di voi segue Il Trono di Spade alzi la mano! Bene, io ho cominciato quest'anno e, strano a dirsi, non essendo mai stata troppo amante delle cose medievali, mi ha preso molto, tanto che in primavera mi sono divorata tutte le stagioni.
Esattamente pochi giorni fa la HBO ha rilasciato il primo teaser trailer dell'attesa sesta stagione. Ora guardate il gatto con il respiro affannato, e immaginate al suo posto una ragazza bionda con il computer davanti: me!

Così ho aperto immediatamente il trailer per vedere qualche scena inedita, qualche piccola chicca, qualche barlume di speranza sulla sorte del piccolo Jon e di tutti i personaggi. Niente!
Cosa ci ha dato il trailer esattamente? Niente. Niente. A parte 41 secondi esatti di riassunto delle stagioni passate, le scene più tragiche in sostanza, giusto per fare del male al mio cuoricino mostrandomi pure uno spezzone della morte di Rob (la metto in spoiler nel caso qualcuno non avesse visto la serie tv).
E quindi dovevo condividere con voi questa terribile delusione.
In compenso, ultimamente, mi sto dando dai telefilm in costume, sono passata da The Musketters (e che Moschettieri!!) a Reign che devo ancora inquadrare bene, non mi dispiace a dire il vero, mi da solo un po' di fastidio il fatto che non rispettino molto i vestiti dell'epoca e la verginità delle donzelle, che dopo paranoie iniziali, la buttano al vento.
Guardare serie tv? Siete indietro e non vedete l'ora che arrivino le vacanze per recuperarle?

12 commenti:

  1. Il coniglietto nella tazza di caffè è davvero troppo tenero *__* E il tuo banner è davvero carino! :)
    Grazie per i consigli sull'app (credo che ci farò un pensierino!) e per le serie tv... come ti capisco! Più che le serie occidentali adoro i drama (e ne ho lasciati un paio in sospeso, causa mancanza di tempo!!! :( ) ma ci sono anche un sacco di serie che ho iniziato e non sono ancora riuscita a finire, tipo Penny Dreadful, che mi sta piacendo tantissimo ma che non riesco a continuare :'( spero di rifarmi sotto Natale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una fissa per i coniglietti Molang, non potevo non metterne uno da qualche parte anche nel blog *w*
      Drama non guardo molto, solo ogni tanto se ne trovo uno associato a qualche shoujo, sarà che non vado matta per la recitazione orientale o che una volta me ne sono capitati due di una tristezza assurda T.T accetto consigli magari per rivalutarli!

      Elimina
    2. Io sono di parte perché la recitazione orientale mi piace tantissimo, quindi, avendo tempo, guarderei davvero qualsiasi cosa :P Tratti da shoujo non saprei cosa consigliarti (a parte Hana Yori Dango, anche se ho preferito la versione coreana, Boys over Flowers), ma i miei preferiti sono The Secret Garden e You are beautiful (entrambi sono coreani e non sono tristi, anche se hanno i loro momenti. Il secondo è veramente divertente :) ).

      Elimina
    3. Hana Yori Dango forse una volta l'ho iniziato ora che ci penso u.u darò un'occhiata agli altri due appena smaltisco un po' di serie tv, grazie ^^

      Elimina
  2. Cappuccino grazie :)
    Nemmeno io ho un banner, ne ho creato due, tre ma ho capito che la cosa non è alla mia portata.
    Non avevo idea che esistesse quell'app *_*
    Ora immagina un ragazzo dai capelli neri, che diventano rossi per via del sangue. Ho dato testate contro il muro per un'ora dopo aver visto quel trailer :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sbattere davvero la testa contro il muro XD non ci hanno concesso nemmeno una piccola anticipazione, una scena inedita, tanto vale non chiamarlo neanche trailer!

      Elimina
  3. Bella la app!
    Anch'io non vedo l'ora del Trono di Spade!
    Di The Musketters ho visto la prima serie, ma, visto che amo i libri e che non c'entra molto, né sono convintissima dalla contestualizzazione storica, l'ho un po' mollato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Film e serie tv smontano sempre un sacco i libri! Dopo aver visto la serie tv ho sicuramente messo il libro de i Tre Moschettieri in lista tra le prossime letture.

      Elimina
  4. vado subito a vedere quell'app, sono troppo curiosa...
    Io tutti gli anni, mi dico di cominciare a vedere il trono di spade, anche per capire che cosa ha di così tanto speciale, ma niente!!
    sarà arrivato il momento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ci ho messo un po' prima di cominciarlo, ero infatti curiosa del perché avesse tanto successo! Quest'anno passato (che sta finendo) finalmente l'ho fatto, forse con il 2016 tocca a te ^^

      Elimina
  5. So già che io e ZingBox diventeremo grandi amici. Ogni tanto mi piace tuffarmi nei ricordi e leggere qualche manga della mia adolescenza, quindi direi proprio che entrerà presto a far parte del team di app sul mio smartphone :3
    Sinner direi che è un ottimo acquisto. Insomma, come dire di no alla Stiefvater?
    Inoltre mi hai ricordato che dovrei proprio proseguire con la lettura di questa serie, visto che sono ancora indegnamente ferma al primo volume ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'app è davvero fornita, ha un sacco di fumetti anche vecchi *.*
      Alla Stiefvater mi è impossibile dire di no, ogni suo libro è un gioiello, una continua sorpresa *rabbrividisce* Ti consiglio di recuperarla, anche se il primo, Shiver, è il migliore ...molte volte, tra una lettura nuova e l'altra, lo rileggo volentieri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...