sabato 5 dicembre 2015

Giorno 15 - La scena più triste

Non mi sono dimenticata del meme, lo attivo quando arrivano tempi bui per il blog, e poi ho notato che è molto utile per chiacchiere varie tra di noi.
La scena più triste? Generalmente mi commuovo per un sacco di cose, e spulciando tra le scene più drammatiche della mia carriera di lettrice manga, niente batte una certa tavola di Naruto dove Tsunate piange per la morte di Jiraiya.



Non ho scelto la tavola che mostra la scena saliente, dove l'Eremita dei Rospi, ci lascia le penne, ma mostra quello che avviene dopo, come la sua scomparsa viene accolta da una persona in particolare. 
Questa scena mi ha subito portato alla mente il loro saluto, quando il nostro sfortunato ninjia parte in missione per scoprire il segreto di Pain, il capo dell'organizzazione di ninjia criminali Akatsuki, e quando, per un solo piccolissimo istante, Kishimoto sensei ci fa credere in questa coppia, se c'è stato qualcosa tra loro in passato o di un eventuale futuro. Insomma chi non li shippa? (mi parte il fangirling lo so, ma questa è una situazione da #feels!) Poi quando Tsunade apprende la notizia e si isola per piangere, ripercorrendo la loro infanzia, si crea una delle scene più tristi per me ...accompagnata ovviamente dal povero Naruto.
La morte di Jiraiya è stata davvero un duro colpo per tutti i personaggi del fumetto, ma anche per noi lettori, uno dei peggiori torti che ci abbia fatto l'autore, nonostante sia servita per la maturazione del protagonista.

E con questo concludo la giornata, crogiolandomi nei ricordi ...alla fine questo meme ci fa fare a tutti un tuffo nel passato, non sapete quante scene strazianti mi sono passate per la mente T.T
Ora ditemi voi, quali sono le vostre scene più tristi?


"30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente Anime e Manga"

3 commenti:

  1. Non mi viene in mente niente, neanche una scena triste. Meno male XD

    RispondiElimina
  2. Mi sento male solo a rivedere questo pezzetto ç___ç poi io sono parecchio influenzabile anche dalle colonne sonore, e nell'anime con la musica ho pianto ancora di più ç____ç"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...