domenica 6 dicembre 2015

Giorno 16 - La tua colonna sonora preferita

Molto semplicemente, potrei risolvere questa giornata, torturandovi con tutte le canzoni dell'anime di Love Live School Idol Project, di cui ogni tanto vi parlo, ma per il vostro bene mi trattenendo e vi lascio con la sigla che mi ha fatto innamorare della musica giapponese: Aquarion!

La canzone, la prima opening, si intitola "Sousei no Aquarion" (= Genesi di Aquarion) scritta da Yoko Kanno e interpretata da AKINO. Il singolo è stato un successo nazionale in Giappone, rientrando tra i 20 più venduti, arrivando a vincere nel 2011 un disco d'oro.


"... se siamo fortunati, tra dodicimila anni ci rivedremo."

L'anime è un capolavoro del genere mecha, penso proprio il mio preferito, forse perché mescola un po' di romanticismo, azione, commedia e epicità. È arrivato in Italia nel 2006, trasmesso da MTV,  in serata "Anime Night" (non capisco perché non la fanno più!) con alcune censure non troppo rivelati da sconvolgere la trama.
Chi di voi lo conosce e l'ha visto? Vi consiglio di ascoltarvi questa fantastica opening!

"30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente Anime & Manga"


4 commenti:

  1. Visto ma non tutto, gli episodi finali mi mancano, quindi non so come finisce. Ma mi dicono che ho sbagliato a pensare che Apollo fosse davvero quello che credevo.
    Bello il periodo in in cui MTV faceva la serata anime. Ho scoperto Gintama e Death Note in quel modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su chi è Apollo ci illudono per tutto il tempo fino alla fine. Comunque si, era davvero bella la serata MTV dedicata agli anime, mi ha aiutata molto ad avvicinarmi a questo mondo :)

      Elimina
  2. Ciao Hime Claire, ho appena scoperto il tuo angolo virtuale e mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi. Non conosco bene i manga ma mi piacerebbe un sacco saperne di più e il tuo blog mi invita proprio a farlo. Poi ho letto che sei di Trieste... bhè è una città che adoro, al punto che avrei voluto frequentare lì l'università. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^^ sono contenta di trovare nuove persone che vogliono avvicinarsi a questo mondo, spero di esserti utile!
      Trieste è davvero un bella città, ogni tanto però le persone si dimenticano perfino che esiste T.T quindi sono felice che ti piaccia :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...