mercoledì 9 dicembre 2015

Giorno 17 - Un manga che ti ha fatto ridere

Mi piacciono i fumetti comici, quelli che leggi e ridi di gusto. Potrei citare nuovamente Lovely ♥ Complex come ho già fatto nel Giorno 10, perché oltre ad essere un fumetto spensierato, genuino e romantico, è inevitabile ridere alle buffe facce della protagonista e alle situazioni comiche ...non per niente Risa e Otani sono sempre presi in giro per sembrare un "duo comico" giapponese.
Invece ne ho scelto un altro, una cosa seriamente demenziale che, nonostante il finale, mi ha fatto ridere a crepapelle per le situazione bizzarre e no-sense: Club Paradiso di Ai Morinaga, edito dalla GP qui da noi. L'autrice è conosciuta per 1 Segreto X 2 e Diventerai una Star.


Hana ama dormire, mangiare e ancora dormire, è una ragazza bizzarra che non va bene a scuola, ma quando è in modalità "dormiveglia" rivela una forza bruta. Proprio nel suo momento di "dormiveglia" rischia di essere investita, ma purtroppo a farsi male non è lei ma la macchina che si ammacca sotto la sua forza. Frastornata dall'accaduto vuole trovare un modo per riparare i danni al proprietario, il bello e popolare Izumi, lui quindi la trascina nel suo Club di hokey su prato: sono in cerca di un sesto giocatore. Così Hana si trova coinvolta nelle bizzarre attività di questo club che non riesce mai a disputare una partita, composto dall'esaltato Izumi, una coppia di gemelli, un ragazzo tanto bello da sembrare una ragazza e un altro cinico e burbero. Pian piano però arriveranno pure una gallina e un cane (?) 


Insomma tre quarti del fumetto è composto da situazioni assurde, anomale che davvero non possono accadere nella realtà, viaggi in giro per il Gippone e cibi tipici con cui la nostra Hana si ingozza. 
Solo gli ultimi volumi sono vagamente shoujo, romantici e si discostano un po' dall'approccio demenziale (che centra??) ma non sono qui per farvi una recensione.
Volete ridere? Club Paradiso fa per voi, tutti i fumetti di Morinaga sensei fanno per voi!

"30 giorni di anime e manga preso da Prevalentemente Anime e Manga"

6 commenti:

  1. Sono già convinto, mi piace.
    Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^^ lo metterò in lista tra le future sicure recensioni!

      Elimina
  2. Io adoro e odio la Morinaga. E' una delle poche mangaka che mi fanno veramente ridere, ma fa sempre dei finali schifosi (l'unico che mi ha convinto è stato quello di "Un segreto x 2"). Club Paradiso mi ha divertito tanto all'inizio, ma, a parte il finale, mi è sembrato un po' tirato per le lunghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I finali di Morinaga sensei non sono il massimo, sarà che sono il più delle volte finali banali non troppo degni del fumetto demenziale iniziale

      Elimina
  3. Questo non lo conoscevo, ma l'ho inserito subito in wish list! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita molto se sei in vena di uno shoujo demenziale ^^ è edito in Italia dalla GP

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...