domenica 13 dicembre 2015

Nuovi adattamenti drama per il 2016

Tra novembre e dicembre, ci sono stati annunci molto interessanti per  alcuni fumetti shoujo-josei inediti qui da noi (decisamente tutti josei a dire il vero, hanno tutti trame "mature") e i loro futuri adattamenti a drama (serie televisiva made in Japan) per l'anno nuovo. 
Curiosiamo insieme!


Shiratori Reiko de Gozaimasu
Shoujo degli anni '80 di Yumiko Suzuki, torna nuovamente sul grande schermo. Questo manga ha vinto nel 1989 il Kodansha Manga Award, e vanta già di ben due serie tv nel 1989 e 1993, un OAV anime nel 1990 e un film nel 1995. Non ancora stanchi di quest'opera, inedita in Italia, nel 2016 verrà realizzata un'ulteriore drama!

"Reiko è una ricca, arrogante e viziata ragazza di diciannove anni, ossessionata dalla sua "perfezione"e attenta a non fare errori che possano compromettere la sua immagine. Non ammetterà mai di essere innamorata del suo compagno di classe Tetsuya, e pure quando lui le si dichiara, lei lo rifiuterà non considerandolo "alla sua altezza".
Conscia dell'errore e dei suoi sentimenti, finite le scuole superiori, Reiko deciderà casualmente di frequentare la stessa università di Tetsuya, affittando perfino un appartamento accanto al suo: vuole rimediare alla situazione che li ha allontanati cercando di aprire il suo cuore."





Sumika Sumire
La nuova opera josei, inedita in Italia, di Mitsuba Takanashi (conosciuta qui da noi per Crismson Hero e Lui, il Diavolo) debutterà a gennaio con una serie tv su TV Asashi.

"Sumi Kisaragi è una donna si sessantanni, che dopo il funerale della madre si ritrova da sola, senza una famiglia e senza aver mai conosciuto l'amore, con un'infanzia totalmente dedicata ad aiutare il prossimo senza aver mai pensato a se stessa. Un giorno incontra un gatto, Rei, che le offre una seconda possibilità nella vita trasformandola in una adolescente"










Dame na Watashi ni Koishite Kudashi (Please, love the useless me)

Chi non conosce Aya Nakahara? Tutti sanno chi sia grazie al famosissimo Lovely♥Complex, dal 2013 però l'autrice ha cambiato genere dedicandosi ad un divertente josei, inedito in Italia e attualmente in pubblicazione sul magazine giapponese YOU. Ed è stato proprio il numero di dicembre della rivista, ad annunciare un fortunato adattamento live-action per questa serie.

"Michiko Shibata ha 29 anni che si ritrova disoccupata dopo la chiusura della ditta per cui lavorava. Non è mai stata parsimoniosa, quindi i soldi che le rimangono sono ben pochi, e il suo ragazzo ancora universitario non si fa scrupoli a sfruttare come sempre il portafogli di lei per farsi pagare tutto.
Un giorno Michiko incontra un suo ex burbero capo per cui lavorava, Kurosawa, attualmente occupato gestore di una caffetteria ereditata dalla nonna. Vedendola depressa e senza lavoro, la assume come cameriera nel suo locale."



Fonte: MoviesBook

4 commenti:

  1. Il primo non mi ispira tantissimo, ma gli altri due sembrano interessanti! :) Li terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono più per gli ultimo due ^^ hanno una trama più carina!

      Elimina
  2. Non sapevo del nuovo manga della Nakahara, voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto leggendo le scan (grazie a quella fantastica app ho scoperto che ci sono pure in italiano) ed è davvero molto carino *.* davvero divertente e degno dell'autrice!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...