mercoledì 16 dicembre 2015

"Per colpa tua mi batte il cuore", nuovo shoujo manga per Febbraio 2016

Buona sera ♥ ora insolita per pubblicare un post secondo i miei standard, ma non potevo lasciarvi andare a dormire senza questa novità. 
Oggi parliamo di un nuovo annuncio shoujo in Italia previsto per febbraio 2016 grazie alla Planet Manga, che fa sbarcare per la prima volta qui da noi una nuova mangaka, Risa Konno, con la sua opera Muna ga Naru no wa Kimi no Sei, tradotto in Per colpa tua mi batte il cuore.



Titolo: Per colpa tua mi batte il cuore
Autore: Risa Konno
Casa editrice: Planet Manga
Uscita: 4 febbraio 2016

"Che fare quando il proprio amore non è corrisposto? I più decidono di lasciar perdere, ma non Tsukasa. Lei non vuole rinunciare a tutte le emozioni e sensazioni uniche che sta provando. Ma dove la porterà questo amore difficile?"


Allora, non conosco né il manga né l'autrice, ma in questi giorni  mi documenterò per farmi un'idea di questa novità, la trama è alquanto vaga. Promette la classica commedia scolastica, "triangolosa" e sofferta, visto che parliamo di un amore non corrisposto, quindi niente di nuovo, però essendo una mangaka sconosciuta (ed era ora che sbarcasse qualcosa di nuovo!!), sono tentata a dargli una possibilità. Voi che dite? Lo conoscete?

Fonte: mangaforever


11 commenti:

  1. uhm... mi ispira poco, i disegni non mi piacciono e sopratutto non posso andare in edicola a chiedere "per colpa tua mi batte il cuore". non posso davvero.
    quindi passo felicemente, se poi dovesse rivelarsi il titolone dell'anno lo recupererò in seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O ci sono titoli impronunciabili o imbarazzanti, questo mi sa che capita decisamente nella seconda XD
      Comunque ho spulciando un po' tra le scan, mi sa che lo passerò pure io, non mi sa di "niente di che"

      Elimina
  2. Non lo conoscevo ma non sembra malaccio :) aspetterò che escano più notizie (magari andrò a cercarmi qualche recensione), ma per ora me lo tengo buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per formarmi una mia opinione molte volte mi guardo le scan dei primi capitoli ^^

      Elimina
  3. Non mi ispirano né lo stile di disegno (non sembra brutto, ma non è il mio genere) né la storia. Non mi piacciono le storie in cui lei perseguita lui con il suo amore finché lui finalmente non cede, mi sembra un genere che va a formare una nuova generazione di stalker. Poi chi sta vivendo un amore non corrisposto può trovare queste storie rassicuranti e consolanti, ma sono per la maggior parte irrealistiche e inapplicabili al mondo reale secondo me ogni tanto ci vorrebbe anche un manga su "a volte è meglio lasciar perdere".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono giusto data un'occhiata alle scan e almeno non siamo di fronte ad un amore non corrisposto "struggente e platonico" dove la fanciulla guarda il figo da lontano e si costruisce castelli in aria, ma un sentimento che è cresciuto nel corso degli anni e lei credeva fosse ricambiato XD
      Ma nel resto, non penso che sarà un'opera originale, sono abbastanza sicura che al momento lo passerò.

      Elimina
  4. ho sentito parlare di questo manga proprio per il titolo...pittoresco X'D ma era così anche in originale? °°"
    Io penso che passerò perchè in genere lo shojo scolastico non è il mio genere e questo, sia per disegni che per storia (almeno a grandi linee) mi ricorda parecchio strobe edge. Poi magari non c'entra nulla, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giapponese non so ancora tradurlo al momento, però ha un titolone decisamente lungo XD una variante di una edizione straniera è "Heartbeat" quindi forse le palpitazioni centrano qualcosa ...noi abbiamo decisamente esagerato questa volta ahah

      Elimina
  5. LoL io me lo sono letta in inglese *sì, non sapevo fosse tradotto in italiano ;-;* e mi è piaciuto..
    So che per molti non è il genere di manga più.. adatto? E so anche io che probabilmente non è molto realistico.. Ma a me piace il fatto che a volte i personaggi sembrano così ottusi da farti lanciare il telefono o il fumetto *dipende da dove leggo u.u*
    E sì, ogni tanto anche io vorrei trovare una storia più realistica del tipo "Ok. Lui è fidanzato. Non ho una possibilità. Basta." e magari che la protagonista si innamori di qualcun altro.. e magari che faccia molta più fatica a dichiararsi.. come sono io insomma ;∆;
    Per quanto riguarda i disegni.. io li adoro. A parte che credo siano gli stessi di Ao Haru Ride, storia che tra l'altro io amo.
    Anche perché per quanto io ami leggere manga e/o guardare anime, per prima cosa guardo i disegni.. non mi piacciono molto quelli come Clannad *infatti non ho visto oltre il primo episodio, anche perché non mi interessava neppure la trama sinceramente*.
    Dettl questo, sostenitrici di Clannad non linciatemi per favore xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo parere :) non ho ancora letto tutto il manga, solo qualche capitolo, ma magari potrei riprenderlo.
      Non è la stessa mangaka di Ao Haru Ride, però un po' i disegni si somigliano, il protagonista maschile ricorda Ko in effetti.
      Tranquilla non sono fan di Clannad XD

      Elimina
  6. LoL io me lo sono letta in inglese *sì, non sapevo fosse tradotto in italiano ;-;* e mi è piaciuto..
    So che per molti non è il genere di manga più.. adatto? E so anche io che probabilmente non è molto realistico.. Ma a me piace il fatto che a volte i personaggi sembrano così ottusi da farti lanciare il telefono o il fumetto *dipende da dove leggo u.u*
    E sì, ogni tanto anche io vorrei trovare una storia più realistica del tipo "Ok. Lui è fidanzato. Non ho una possibilità. Basta." e magari che la protagonista si innamori di qualcun altro.. e magari che faccia molta più fatica a dichiararsi.. come sono io insomma ;∆;
    Per quanto riguarda i disegni.. io li adoro. A parte che credo siano gli stessi di Ao Haru Ride, storia che tra l'altro io amo.
    Anche perché per quanto io ami leggere manga e/o guardare anime, per prima cosa guardo i disegni.. non mi piacciono molto quelli come Clannad *infatti non ho visto oltre il primo episodio, anche perché non mi interessava neppure la trama sinceramente*.
    Dettl questo, sostenitrici di Clannad non linciatemi per favore xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...