giovedì 7 gennaio 2016

#10 Acquisti di Claire

Buon giorno, cari dipendenti ♥ oggi parliamo dei miei acquisti ancora risalenti al 2015, perfino pre-natalizi. Vi starete chiedendo perché non ho scritto questo post prima? Semplicemente speravo di accumulare più cose durante il periodo della feste, avere più tempo libero per girare per città e prendere altri manga, purtroppo non c'è l'ho fatta, e pure adesso non sono ancora passata in fumetteria (il fumettaro mi lancerà dietro le cose che ho da parte!).
Alla fine mi sono decisa, anche se sono la miseria di tre fumetti, non posso resistere e devo parlarvene soprattutto perché ci sono ben due numeri uno accennati tra le "nuove serie iniziate" nel Shoujo Recap 2015, e voglio farvi sapere la mia prima impressione.

Dolce primo amore 1 - Il fiore millenario 2 - Shooting Star Lens 1

Il fiore millenario 2: il primo volume di questo splendido manga l'ho preso al Lucca Comics, e ora con calma sto recuperando gli arretrati. Che dire? La guerra sta iniziando e la protagonista Aki non ci pensa due volte a raggiungere il battaglione, conoscendo sulla propria pelle la sofferenza di questo genere di situazione ma pronta a vincere arrivando perfino ad uccidere. 
Abbiamo una maturazione fisica (mamma l'ha fatto davvero bene ...contegno Claire!) e interiore di Hakusei, lo schiavo biondo, conseguenze proprio del campo di battaglia. Il fumetto si conclude lasciandomi addosso la voglia di sapere come va avanti anche perché avremo l'entrata in scena del principe di un altro regno, poi prevedo che prossimamente ci sarà un po' di romance ...e io leggere shoujo/libri che mescolano romance e storico ♥

Shooting Star Lens 1: non volevo compralo, giuro! Ma poi era là, con quella bella copertina, quella ragazzina così Ribon (e ormai sapete che ho un debole per il tratto Ribon) e i fiori di sfondo, e il danno è stato inevitabile. Di questo manga avevo già letto le scan e fatto una piccola recensione positiva (QUI) quindi sapevo già a cosa andavo incontro. 
Questo primo volume è molto auto-conclusivo e mi ha lasciata soddisfatta: lui e lei, un primo amore innocente ai tempi delle medie che lascia posto però anche all'amicizia, frasi poetiche su come "brilla" la persona della quale ci si innamora e i due protagonisti che si mettono già insieme senza sofferenze e pare mentali ...sono curiosa di come andrà avanti.

Dolce primo amore 1: l'ho preso perché ho un debole per le storie d'amore tra amici d'infanzia, perché mi piace il tratto di Minase sensei e perché volevo darle un'altra possibilità dopo Namida Usagi, il quale non mi era piaciuto. Il fumetto è molto dolce e carino, per il momento non ci sono piagnistei logorroici da parte della protagonista, fortunatamente mi è stata subito simpatica essendo un personaggi energetico e intraprendente. Il rapporto tra i due protagonisti è già costruito e ben definito da un'amicizia molto salda, quindi li vedremo affrontare le prime emozioni di quel qualcosa che nemmeno loro sanno ancora definire, quando i sentimenti si trovano in bilico su quella linea invisibile tra amore e amicizia. Lo promuovo a pieni voti questo primo volume!

***

Concludo il post segnalandovi la mia pagina FaceBook dedicata al blog, signore e signori guardate nella colonna alla vostra destra o semplicemente cliccate QUI. Sarete sempre aggiornati con i nuovi post del blog, notizie dal mondo shoujo che condivido da altri siti e anche i mie vaneggi sulle mie letture manga del momento soprattutto quelle del mondo delle scan. Vi aspetto ^^

8 commenti:

  1. Mi stai incuriosendo su Il fiore millenario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sta rivelando un bel fumetto per il momento ^^

      Elimina
  2. anche io sono una patita per il tratto Ribon, infatti mando mio marito in fumetteria così occhio non vede, cuore non duole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene XD io vengo sempre attirata troppo da quei disegni!

      Elimina
  3. Il fiore millenario mi ispira TANTISSIMO! Ce l'ho già in wishlist su amazon japan *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena ai primi numeri, ma mi sta piacendo molto ^^ se ti ispira tanto ti consiglio di prenderlo

      Elimina
  4. Sembrano carinissimi tutti e tre!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati tutti una piacevole lettura ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...