sabato 20 febbraio 2016

#12 Acquisti di Claire: nuova serie e letture non troppo convincenti

Il mio cellulare fa foto davvero brutte ogni tanto o.o me ne accorgo quando devo scrivere questo post, o forse sono io di fretta? Vi giuro che l'ho fatta vicino alla finestra, ma se in questi giorni è sempre brutto tempo non posso farci niente XD

Tora & Ookami 1 - Shooting Star Lens 2 e 3


Tora & Ookami 1: nuova serie, non dovrebbe essere tanto lunga. Dopo la mia fissa per Hanadan, ho voluto dare un nuova possibilità all'autrice Yoko Kamio, così dopo averci riflettuto un po' (strano!) ho preso questa sua opera recente. 
La protagonista, Mii, è divertente e bizzarra, ama cucinare e aiuta la nonna anziana a portare avanti una tavola calda, e allo stesso tempo scrive racconti boys' love sul suo blog. A ispirare i suoi racconti sono due studenti universitari bellissimi capitati casualmente nel ristorante di Mii: rido da sola quando spesso la confidenza tra i due ragazzi viene fraintesa. Ottimo manga! Non vedo l'ora di prendere i volumi successivi.

Shooting Star Lens 2 e 3: questi due volumi mi sono piaciuti per lo stesso motivo: le storie brevi! Mayu Murata penso che potrebbe rientrare nella mia classifica di "autrici che sanno emozionare in poche pagine", perché davvero davvero, ho adorato i quattro racconti auto-conclusivi. Due erano spin off della storia principale, una sulla migliore amica della protagonista, e l'altra è un riassunto del primo volume dal punto di vista di Yugure, il protagonista maschile, ora lo vedo sotto un  altra luce decisamente positiva. Le altre storie brevi sono extra ma davvero molto dolci e carine, penso più recenti rispetto a SSL perché ho notato dei disegni più maturi e curati (bellissimi *A*).
Ah si, per quanto riguarda la storia principale del manga diciamo che non mi ha convinto troppo, è quel tipo di fumetto che devi cogliere parole e disegni, che ti invita ad entrare nella mente di alcuni personaggi sennò non capisci dove vuole andare a parare l'autrice. Arriva un antagonista piuttosto fastidioso, che sembra essere solo invidioso di Yugure, ma non cattivo, la situazione si risolve presto però a quanto pare si è invaghito di Risa. Nel volume 3 abbiamo alcune pare mentali stupide della protagonista e ...non c'è altro da dire: li ho trovati piuttosto scarni o.o

9 commenti:

  1. tora & ookami lo abbandonai anni fa quando uscì, shooting star lens, dopo il terzo volume, ho deciso di interromperlo, preferisco spendere per altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono davvero indecisa con Shooting Star Lens, sto riflettendo se interromperlo pure io no .-.

      Elimina
  2. Nessuno dei due titoli al momento è nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi i manga sono agli inizi (per me), quindi non so davvero se consigliarteli o meno XD

      Elimina
  3. Chiara..io cerco di resistere, dico sul serio ma poi vedo i tuoi past e voglio a tutti i costi comprare..comprare, comprare, comprare...e comprare. Ahahah, devo solo trovare un modo per farlo perché nella mia città non credo ci siano librerie con Manga e Fumetti, purtroppo çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In libreria è difficile trovarli, è più semplice in edicola, anche se meglio di tutto è la fumetteria ;) ci sarà sicuramente una a Siena ^^

      Elimina
    2. Devo andare alla ricerca çwç *siarmadipazienzaeparte*

      Elimina
  4. Tora to Ookami mi è piaciuto fino al terzo volume (di 6), poi l'autrice ha introdotto degli espedienti e personaggi clichè che non mi hanno convinta :/
    Però nel complesso non è una brutta serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ook XD speriamo bene ...al momento non mi dispiace

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...