sabato 27 febbraio 2016

Giorno 26 - Il miglior volume unico

Che Giorno difficile, sapete perché? Io adoro i volumi unici ♥ molte storie brevi sono più emozionanti di qualsiasi serie lunga, e ho una certa predisposizione per alcune autrici come Usami Maki, Mayumi Yokoyama o Hinako Ashiara. Cosa scelgo oggi?


Ballata d'amore di Shouko Akira (clicca sul titolo e vai alla recensione)
È sicuramente il volume unico che ho letto più spesso in assoluto, e molte volte lo rileggo ancora volentieri.
È dolce, zuccheroso e anche profondo, ogni storia ruota attorno ad una poesia giapponese e ti fa sognare ad occhi. 
Non fatevi grandi aspettative perché davvero non è niente di che, non è un capolavoro, però ogni volta mi mette di buon umore e mi fa sorridere ...e se un manga è piacevole guadagna molti punti anche nella sua semplicità.
Amate i manga shoujo? I volumi unici con storie brevi non troppo smielate ma con la giusta quantità di zucchero? Allora leggetevi Ballata d'amore e non ne rimarrete delusi!

30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente Anime e Manga

2 commenti:

  1. Oh questo l'ho letto un bel po' di anni fa ormai! :)
    Ricordo che mi aveva colpita l'idea delle poesie e lo presi per questo, ma per i miei standard lo trovai un po' troppo sdolcinato. Sarà che non sono una gran romanticona...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vecchiotto come shoujo in effetti :3 in effetti se non ti piacciano le cose sdolcinate già il titolo ti mette in guardia!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...