giovedì 25 febbraio 2016

Swan Power! - A marzo arriva un maho-shoujo Made in Italy!

Buon giorno cari dipendenti ♥ oggi una novità diversa dal solito ma sempre di tipo shoujo, quindi non potevo non trattarla. Di cosa sto parlano? Di un maho-shoujo tutto Made in Italy che sarà edito da MangaSenpai dall'11 marzo 2016, ora vediamo un po' cosa ci aspetta!


Titolo: Swan Power
Autore: Davide Sarti
Casa editrice: MangaSenpai
Uscita: 11 marzo 2016, CartoonComics

"Quando le forze del male attaccano la Terra, una vecchietta riceve dei magici poteri per difendere il pianeta." 


MangaSenpai inaugura una nuova collana 100%JAP, dove darà spazio ai fumetti italiani ispirati ai manga giapponesi. Sarà proprio Swan Power ad inaugurare questa nuova collana, infatti il fumetto si leggerà alla orientale.
Il manga sarà un volume unico, auto-conclusivo, dove troveremo la storia principale più tanti contenuti extra e curiosità sul magazine giapponese Ribon. Come mai proprio il mio nostro amato Ribon? Perché questa storia è stata proposta per un concorso su Ribon.

L'autore è Davide "Kashi" Sarti, da sempre appassionato di disegno manga, ha seguito un corso perfino in Giappone e poi ha lavorato come assistete presso un mangaka.
Aveva cominciato a postare le tavole sulla sua pagina FaceBook, e incuriosita mi sono messa a seguirle, poi è arrivato l'annuncio della pubblicazione e quindi le tavole sono state interrotte. Vi posso dire però che le ho trovate davvero molto carine, e con solo 5 tavole è riuscito a conquistarmi, quindi sicuramente non me lo lascerò scappare ...poi sapete che io ho un debole per i maho shoujo dai disegni carini.
Facendo qualche ricerchina nel web mi sono resa conta di aver già letto alcune sue opere grazie a "Bandiera Manga" dal 2010 e 2011, rivista uscita durante i due Lucca Comics, che raccoglieva storie di aspiranti mangaka italiani. Ecco se avete entrambe le "Bandiere Manga" cartacee sfogliatele e cercate in quella del 2010 "The Postman" e in quella del 2011 "Fish Eye".

Cosa ne pensate? Avete già letto qualche manga Made in Italy?


4 commenti:

  1. A me l'idea dei manga italiani fa un po'specie, ma cercherò di superare i miei pregiudizi e di darci un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure su queste cose metto sempre le mani un po' avanti, però questo Swan Power mi incuriosisce molto ^^

      Elimina
  2. Io potrei fare copia e incolla con il commento precedente... staremo a vedere come andrà a finire!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna farsi un po' di coraggio e provarli XD per i miei standard un maho shoujo lo leggo più volentieri

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...