giovedì 3 marzo 2016

Un nuovo manga per Card Captor Sakura?

Buon giorno dipendenti ♥ vi starete chiedendo cos'è questo titolo assurdo, ci giurerei che vi è caduto l'occhio immediatamente, un po' come me ieri quando ho letto la notizia. Card Captor Sakura + nuovo manga sono nelle parole curiose e elettrizzanti, stiamo parlando di una delle maghette più famose di sempre, non che la mia serie preferita della CLAMP (forse l'unica...). Bando alla ciance e indaghiamo ...

La nostra Sakura

Quest'anno Card Captor Sakura compie 20 anni, e per questo ventennale le CLAMP hanno deciso di festeggiare. Già il mese scorso si mormoravano voci su una "sorpresa", ma non ho voluto dirvi niente finché non avessi avuto notizie certe e succose. Beh, proprio ieri il web è esploso perché l'annunciò finalmente è arrivato: ci sarà un nuovo manga per Card Captor Sakura!
Frenate l'entusiasmo un attimo, perché non avremo a che fare con una serie regolare ma a quanto pare forse uno spin off, o in sostanza qualcosa di corto. Sinceramente faccio un sospiro di sollievo perché questo manga che io amo, penso che sia bello così com'è, quindi meno male niente sequel strani che potrebbero rovinare una delle mie maghette preferite. Siete d'accordo?

Il magazine giapponese Nakayoshi, che ha dato l'annuncio e che 20 anni fa si è occupato della pubblicazione di questo famoso maho-shoujo, ci farà sapere più avanti come sarà e di cosa tratterà questo nuovo manga.
Intanto posso aggiungere che per questo evento sono state ideate altre tre iniziative: il 24 marzo 2016 uscirà un libro di illustrazioni (io amo tutte le illustrazione che le CLAMP hanno fatto di questo manga ♥), dal 1 aprile 2016 molti Animate Cafè giapponesi avranno dei menù a tema, e dal 6 aprile in Giappone, partirà la replica della saga animata.

Sakura e Tomoyo in una nuova illustrazione
Curiosità: il tratto delle CLAMP è sicuramente molto cambiato nel tempo, e navigando nel web ho immediatamente notato delle immagini nuove della nostra Sakura. L'altro anno infatti la rivista Nakayoshi ha compiuto 60 anni, e per festeggiare l'evento ha ristampato il manga di Sakura con delle nuove illustrazioni di copertina. Vi invito a notare quando è cambiato il tratto o.o a me sicuramente piace molto di più quello vecchio, nonostante sia più infantile.

Ricordo inoltre che il manga è reperibile qui da noi grazie alla Star Comics, e qualche anno fa è uscita l'edizione collection con i takabon grandi e lettura alla giapponese. 

Non hai ancora letto questo manga? Io ti invito a farlo ♥ e tu invece che l'hai letto cosa ne pensi di questa notizia?

2 commenti:

  1. Io non ci sono mai andata matta, ma al mio ragazzo Sakura piace, glielo dirò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una notizia da non lasciarsi scappare :3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...