mercoledì 13 aprile 2016

#15 Acquisti di Claire: speciale solo shonen!

Buon giorno a tutto ♥ oggi edizione speciale degli acquisti di Claire, il titolo dice tutto. In questi giorni ho accumulato più shonen che shoujo (cosa assai strana!), se avessi fatto un classico post degli acquisti ci sarebbe stato un solo shoujo in mezzo a questi shonen, così ho deciso di fare un post unico solo per loro, in modo che se non vi piace non siete obbligati a leggerlo perché di notizie su manga shoujo non ci saranno.


Naruto 72 (ultimo numero!): 2003-2016, considerando l'edizione Italiana, 1999-2014, se pensiamo al Giappone. Si conclude un'era molto importante nel mondo dello shonen, quella di un popolarissimo manga che ha accompagnato molti di noi: Naruto!
Penso che tra i fumetti shonen lo metto al secondo posto dopo FullMetal Alchemist, ci sono particolarmente affezionata, è stato un pezzo della mia adolescenza, del mio sviluppo di un fangirling compulsivo e che in qualche modo è riuscito a lasciarmi bei ricordi. Quindi con questo numero 72 si chiude un mito, ma non la mia collezione, infatti ho un buco di venti volumi che spero di colmare prossimamente ora che la serie è conclusa. Posso dire che tutto sommato è piaciuto come finale, prevedibile il ritorno di Sasuke e Naruto che diventa Hokage, ma cosa che ho odiato forse è stato il capitolo sul futuro, non tanto per un totale stravolgimento delle mie aspettative (e del mio cuore da fangirl) ma perché avrei preferito un finale più "statico" ecco, con un tono un po' epico e non le famigliole felici della Mulino Bianco dove ti chiedi ..."coma caspita è successo?"

Kishimoto sensei ha già annunciato un sequel con i figli (bleah!) ma al momento me ne frega poco niente, anche perché sono dell'opinione che potrebbe sfornare qualcosa di nuovo e bello, insomma rimettersi in gioco ...ma questa è un'altra storia! Naruto resta Naruto. Punto.
Concludo con uno sfogo da fangirl: io rimarrò ShikaIno convinta a vita ♥ per me loro sono stati la ship delle ship, l'OTP delle OTP, mi hanno trascinata sulla "cattiva" strada delle belle fisse e nel mondo delle fan fiction, fan art e chi più ne ha più ne metta. Penso che sarà sempre una delle mie coppie preferite manga.

In allegato all'ultimo volume, c'era quel cartoncino con Sasuke e Naruto con i ringraziamenti del mangaka.

La leggenda di Arslan 1 e 2: sono così persa nel mondo shoujo, che per poco non mi lasciavo sfuggire il nuovo manga di Hirumo Arakawa, la donna che partorì FullMetal Alchemist *altarino virtuale*, l'ho coperto, meno male, grazie ad una youtuber mangosa che seguo (Spiccycullen).
L'ho cominciato recentemente e sono a quota due volumi su tre usciti grazie alla Planet Manga, però ho come la sensazione che usciranno con caaaalma perché a quanto pare in Giappone siamo a quota 5 volumi ._. manca poco e li raggiungiamo anche noi!
Il fumetto è molto shonen, ad ambientazione storica durante un guerra di religione/invasione con un pizzico di fantasy non ancora del tutto chiaro. Non è tutto frutto di Arakawa sensei, infatti il manga si basa su una serie di light novel fantasy giapponesi di Yoshiki Tanaka, molto famosa visto che già nel passato ha avuto una serie anime (una delle quali, la più recente, ispirata al manga della Arakawa) . Non è il mio genere lo ammetto, però mi sta piacendo, sarà che lo sfondo storico ha un certo effetto, non c'è niente di giapponese e i personaggi si distinguono molto bene, al massimo ogni tanto ci sono terminologie strane che non ho ancora ingranato. Date un'occhiata!

Shaman King 20 e 21: sapete, questo è stato il mio primo shonen in assoluto, ha la bellezza di 32 volume e io ho da anni un buco di sette volumi, dal 17 al 22, e mi manca pure il 25. Ho approfittato di una ragazza che vendeva proprio i 20 e 21 che mi mancavano, a metà prezzo, e così li ho presi, potrebbe essere un buon inizio per finire una buona volta la serie. La cosa buffa è che l'ho letta un centinaio di volte nel corso degli anni, soprattutto i primi volumi che adoro tuttora, allora perché non mi sono mai presa la briga di completarla? Alla fine è una serie del 2005, quindi già so che adesso sarà difficile da trovare T.T poi giusto qualche anno fa è uscita una ristampa in un'altra edizione ...! Punterò alla ricerca online dei volumi mancati.
Non so se me la sento di consigliarvela, non penso che possa piacere a tutti (o almeno al pubblico femminile) e verso la fine si incasina abbastanza che i miei neuroni da gggiovane adolescente non ci hanno mai capito troppo, però ribadisco che i primi volumi sono davvero una ficata *A*


***
In lettura ...NISEKOI!

Per quanto riguarda le scan, ho cominciato a leggere Nisekoi. Uno shonen scolastico di Naoshi Komi che punta sulla commedia sentimentale giusto un po' harem, però mi sta piacendo :) avevo cominciato a vedere l'anime tempo fa, ma non avevo più tempo per seguirlo e l'ho interrotto, leggere il manga mi è molto più semplice e poi ho sempre preferito i manga agli anime.
Nisekoi lo trovo carino e divertente, spensierato, pieno di situazioni improbabili e equivocabili, ma sa un po' di romance, mi fa scattare il fangirling ed è cosa buona per me perché vuol dire che mi sta coinvolgendo. Tra tutte le ragazze che girano attorno a Raku, io sto dalla parte della bionda "gorilla" Chitoge.
Ve lo consiglio soprattutto se non siete tipi da shonen con battaglie a destra e a manca, lotte, morti e cose strane, tra uno shoujo e l'altro, uno shonen come Nisekoi può starci ^^

***


Oltre agli shoujo leggi anche shonen? Conosci questi che ti ho nominato? Se invece ne hai in lettura qualcuno dimmi i titoli, ogni tanto mi piace leggere anche questo genere.

6 commenti:

  1. Io preferisco gli shonen agli shojo.. è la dura realtà... ;p

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora deciso se Arslan potrebbe fare per me, ho amato FullMetal Alchemist, ma ho paura che questo mi stufi.
    Nisekoi l'avevo iniziato in scan, all'inizio mi aveva molto divertito, ma poi si perdeva troppo via in situazioni harem e storia diluitissima, quindi ho smesso. Spero che a te piaccia.
    Il mio shounen preferito al momento è Tokyo ESP, è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto diverso rispetto a FMA, ma ti consiglio magari di dargli una possibilità :) l'unica cosa che spero di Nisekoi e che non vada eccessivamente le lunghe, si sa che gli shonen di successo tendono ad essere infiniti o.o
      Tokyo ESP avevo iniziato a leggerlo, anche quello devo recuperarlo!

      Elimina
  3. Devo ancora entrare nell'ottica manga ahah ma piano piano diventerò un mini-genietto tutto shojo e forse qualcosa di shonen! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto qualche shonen non guasta mai :P li leggevo soprattutto quando andavo al liceo, ma principalmente perché c'erano tante ship (magari anche fanon) ed era bello fangirlarci su ...vedi sfogo finale sul manga di Naruto XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...