lunedì 11 aprile 2016

Kodansha Manga Awards: nomination categoria "Best Shoujo Manga"

Buon inizio settimana ♥ apriamo questo lunedì con una news uscita venerdì (sempre al passo con i tempi eheh). La casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i nominati per la 40esima edizione del Kodansha Manga Awards, in cui verranno premiate tre categorie: Best Shonen Manga, Best Shoujo Manga e Best General Manga.
Oggi vi farò l'elenco dei nominati per la categoria Shoujo Manga, i vincitori verranno annunciati il 12 maggio 2016. Voi chi fareste vincere?

Categoria Best Shoujo Manga

Kurosaki-kun no linari ni nante naranai di Makino
Magazine: Bessatsu Friend (Kodansha)
Commento: sto seguendo le scan e nonostante sia uno smut leggero leggero, lo trovo carino e coinvolgente. Non è davvero niente di che perché i personaggi sono piuttosto stereotipati, però la protagonista mi piace, è molto determinata.

Say "I love you" di Kanae Hazuki
Magazine: Dessert (Kodansha)
Commento: edito e interrotto dalla GP. È molto famoso negli ultimi anni e ha avuto vari adattamenti tra anime e film. Ho letto i primi volumi, era molto dolce ma nel complesso non mi ha detto niente di che, potrei riassumervelo con lei la classica ragazza che resta nell'ombra, timida e insicura, e lui il popolare di turno. Stranamente però potrebbe avere qualche possibilità di vittoria.

Rainbow Days di Minami Mizuno
Magazine: Bessatsu Margaret (Shueisha)
Commento: lo sto seguendo, soprattutto per l'anime, e mi sta piacendo. È uno shoujo dove i protagonisti sono i ragazzi, quindi abbiamo il punto di vista maschile principale. È una trovata carina e divertente, che sta avendo molto successo.

First Love Monster di Akira Hiyoshimaru
Magazine: ARIA (Kodansha)
Commento: mi è davvero sconosciuto o.o non ho un parere, ma mi sono documentata sulla trama. Lei si innamora di un ragazzo fico dall'aspetto molto maturo, ma poi scopre che è un ragazzino di quinta elementare. Boh ...mi ricorda un po' Ogni nostro venerdì della Tanemura, messo così o.o lo conoscete?

Watashi ga Motete Dousunda - Kiss him, not me di Junko
Magazine: Bessatsu Friends (Kodansha)
Commento: ve ne ho parlato QUI il mese scorso, perché è stato annunciato l'adattamento anime. È carino, un po' harem ma con il semplice fatto che lei non vuole essere corteggiata, perché sogna boys love tra i ragazzi che le fanno il filo. È divertente, quindi staremo a vedere.

Josei nella categoria Best General Manga
Tokyo Tararaba Musume di Akiko Higashimura
Magazine: Kiss (Kodansha)
Commento: non lo conosco ma l'autrice è quella di Kuragehime - La principessa dlle meduse, tutto ciò mi incuriosisce perché potrebbe rivelarsi un manga geniale, quella mangaka ha talento e ironia da rendere unico anche questo josei che tratta di tre storie d'amore di tre donne.


***

Cosa ne pensate di questi manga? Li conoscete? Se si, sono curiosa di sapere quale preferite!

4 commenti:

  1. Quel titolo è l'unico di junko che non ho ancora letto! In genere scrive BL abbastanza carini ^^
    QUello della higashimura trasuda follia già dalla cover XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il primo shoujo di Junko a quanto pare.
      Il josei della Higashimura mi ispira davvero un sacco proprio per questo XD

      Elimina
  2. Voto Rainbow Days, lo trovo molto simpatico! Ho letto un po' anche Kiss him, not me, che mi ha fatto abbastanza divertire, ma mi è sembrato davvero troppo tirato per le lunghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure sto dalla parte di Rainbow Days, mi sta piacendo molto ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...