lunedì 4 aprile 2016

Live action per lo shoujo Peach Girl di Miwa Ueda!

Buon inizio settimana miei dipendenti ♥ oggi vi riporto una notizia di qualche giorno fa su una nuova trasposizione da shoujo manga a film: il fumetto fortunato è Peach Girl di Miwa Ueda! Sono sicura che le vecchie generazioni lo conoscono, o almeno ne hanno sicuramente sentito parlare, perché il fumetto è arrivato qui da noi grazie alla defunta Play Press nel 2002 con la bellezza di 18 volumi.

Titolo: Peach Girl!
Autore: Miwa Ueda
Uscita film: 2017

"Momo Adachi, una liceale ritenuta da tutti una ragazza facile a causa della sua eccessiva abbronzatura. In realtà, la ragazza è molto abbronzata perché fa parte di una squadra di nuoto, e si abbronza molto facilmente. La nostra giovane protagonista è da tempo innamorata di Toji, che ricambia il suo affetto, ma con il quale nascerà una storia non priva di problemi e difficoltà. Infatti Sae, la migliore amica di Momo, cercherà in tutti i modi di rubarle il ragazzo e di renderla infelice."

Le informazioni riguardo a questo annuncio sono poche, come prima cosa l'uscita è prevista per il 2017 e sarà diretto da Koji Shintoku, già responsabile del nuovo drama di Mars. Il ruolo di Momo è stato assegnato a Mizuki Yamamoto (Rin in Black Butler) e per il personaggi di Kairi avremo Kei Iinoo, un idol giapponese.

Questo shoujo ha già alla spalle una trasposizione animata di 25 episodi uscita nel 2005 e una serie  drama taiwanese di 13 episodi uscita nel 2002.

Questa è una di quelle serie che da anni vorrei leggere ♥ perché è una di quelle commedie frizzanti, divertenti e spensierate che mi ricordano un po' Gals e un po' le opere di Mayumi Yokoyama che io adoro. L'altro anno sono stata tentata a recuperarla usata, diciotto volumi in blocco, ma alla fine sono riuscita a trattenermi (non so se ho fatto bene o male, mi tenta ancora tanto ...) 

Voi la conoscete? Avete letto il manga? Pensate che un film sia sufficiente per la storia o sarebbe stato meglio un drama?

Fonte: ComicsBlog

2 commenti:

  1. Nonostante la celebrità non l'ho ancora letta. E' piaciuta ad Acalia di Prevalentemente Anime e Manga che di solito sugli shojo è difficile, quindi, anche se di base non mi ispirerebbe mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è piaciuto a qualcuno un po'difficile con gli shoujo allora avrà per forza qualcosa di speciale XD andrò a leggermi la sua recensione, ora mi incuriosisce ancora di più!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...