domenica 10 aprile 2016

My manga collection - Parte 3: libreria principale

Buon week end miei dipendenti ♥ eccoci tornati all'appuntamento leggero riservato al fine settimana, ovvero la mia collezione di manga. Non sto pubblicando tanto ultimamente ma tento almeno di portare avanti sia questa rubrica che quella delle case editrici, lo studio comincia a farsi sentire e sono piena di impegni, quindi la sera prima che gli occhi mi abbandonino, mi dedico un po' al blog.



Continuiamo ad esplorare la libreria principale, dove i manga si accatastano con piacere ma tenete a mente che più in ordine di così non possono stare a casa mia, e alcuni sono pure beatamente imbustati per evitare che si usurino.

Qui superiamo la doppia fila D:
Questa volta, partendo dall'alto, vediamo cosa c'è nel secondo scaffale, vi posso già anticipare che è praticamente tutto shoujo ed è quello più "pieno", infatti superiamo la doppia fila allegramente, voi non sapete quanto mi piange il cuore quando devo "nascondere" dei fumetti per dare spazio ad altri T.T non è giusto!

Secret Unrequited Love! La Clessidra! Quanti ricordi ♥

Partendo come sempre da destra verso sinistra, questi sono i fumetti che stanno più "in fondo":
- Galism di Mayumi Yokoyama
- Secret Unrequited love - Il primo amore per te di Kotomi Aoki
- Vampire Knight di Matsuri Hino (mi sono bloccata al 12 e mi manca pure l'11, ma davvero mi aveva stufato)
- Sugar Sugar Rune di Mayoko Anno
- Nuts Panic di Haruka Fukushima
- Club Paradiso di Ai Morinaga
- Aqua di Kozue Amano
- Aria di Kozue Amano (mi manca il numero 1 da una vita!)
- La Clessidra - Ricordi d'amore di Hinako Ashihara
- Panic x Panic di Mika Kawamura

Voglio altri volumi de Il fiore millenario *.*

Ecco la seconda fila che copre quasi tutti i manga che vi ho elencato in precedenza, sempre partendo la destra verso sinistra:
- Kiss of Rose Princess di Aya Shouto
- Pika*Ichi di Yoko Maki & Aki Mochida (interrotto dalla GP)
- Il fiore millenario di Izumi Kaneyoshi (4 volumi, lo sto recuperando ed è in corso...)
- Crimson Hero di Mitsuba Takanashi
- Kuragehime - La principessa delle meduse di Akiko Higashimura (8 volumi, momentaneamente l'ho interrotto perché usciva alla cavolo una volta, devo recuperarlo, attualmente è in corso...)
- 1 Segreto X2 di Ai Morinaga (6 volumi, devo recuperare gli ultimi due usciti recentemente per concluderlo, questo manga è stato interrotto per anni)
- Card Captor Sakura di CLAMP


Questa è la "terza" fila, i manga li accumulo verticalmente e sono serie in corso o che sto acquistando pian piano. Si trovano esattamente davanti alla seconda fila, partendo da destra abbiamo:
- Il filo rosso di Kaho Miyasaka (5 volumi, in corso ...)
- Tora e Ookami di Yoko Kamio (volume 1, serie conclusa, devo solo recuperare gli altri)
- Dolce primo amore di Ai Minase (3 volumi, in corso ...)


Queste sono le sfortunate serie brevi che incastro orizzontalmente sopra le due file principali, le vedete bene nella foto generale delle libreria (anche se ho notato che c'è un buco, a quanto pare avevo preso un fumetto) ma anche nelle prime foto fatte questa sopra.
Partiamo sempre da destra:
- Blue Marine - Accarezzati dal vento marino di Ai Yazawa
- Runway Lover di Wataru Tanaka
- Streghe per amore di Wataru Yoshizumi
- Chocolate Cosmos di Nana Haruta
- T.V.B. di Ayu Watanabe
- Taranta Ranta di Yoko Maki (sono quasi tentata di vederlo ...)

***

Puntate precedenti:

My manga collection - Parte 2: libreria principale


Abbiamo qualche serie in comune? Quale shoujo ti incuriosisce e vorresti una recensione?

10 commenti:

  1. Questi tuoi post mi fanno sempre venire gli occhi a cuoricino!!! *___* (E un po' di invidia per la tua libreria :P)

    P.S. ti ho taggata qua, spero non ti dispiaccia :)
    http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello vedere le collezioni di fumetti ♥.♥

      Nessun problema ^^ andrò a curiosare!

      Elimina
  2. oh, qualche anno fa avevo fatto anche io una roba simile, con le foto delle librerie... forse l'ho rifatta anche dopo, non sono sicura di ricordare...
    a pensarci oggi, considerando che ci sono 5 librerie, più le mensole, più la roba su scrivania e cassettone, più gli scaffali nel resto della casa... mi sa che è meglio lasciare stare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh! Allora vado sul tuo blog a spulciare tra i post vecchi per cercarla soprattutto perché avrai una collezione bella grossa *.*
      Io ho colto la palla al balzo visto che dopo anni ho messo in "ordine" e nel mentre facevo un due fotine

      Elimina
  3. La Clessidra ce l'ho perchè lo leggeva mia sorella. COnto di recuperarlo anche io :3
    Sugar Sugar Rune mi ha sempre incuriosita! So che è per un pubblico abbastanza giovane, ma ogni tanto letture così ci vogliono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera La Clessidra *.* è un capolavoro, apprezzabile anche a da chi non impazzisce per il genere shoujo. Le letture con maghette ogni tanto ci stanno, io non posso farne a meno XD

      Elimina
  4. Sugar sugar run è stato uno dei miei primissimi fumetti.. anche a me piange il cuore quando devo mettere libri/manga su due o anche più file.. sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto brutto "nascondere" così i fumetti T.T ma purtroppo quando non c'è spazio è l'unico metodo

      Elimina
  5. Quanta invidia Chiari! w-w E' una libreria fantastica! *O* Cosa mi consiglieresti di questo scaffale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È questa è solo una parte u.u poi arriveranno le mensole! Ti consiglierei le due serie in corso "Dolce primo amore" e "Il filo rosso", mi stanno piacendo molto :) ma alcune vecchie te le consiglierei ancora di più perché sono chicche imperdibili anche se forse difficile da reperire, come La Clessidra - Ricordi d'amore, Secret Unrequited Love o anche Sugar Sugar Rune *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...