domenica 17 aprile 2016

My manga collection - Parte 4: libreria principale

Buona domenica dipendenti ♥ torna l'esplorazione della mia collezione di manga, vi sta piacendo questa rubrica? Avete scoperto qualche serie interessante che vi piacerebbe leggere?


Stiamo ancora frugando nella mia libreria principale che non finisce mai (mi da questa impressione) nonostante sembrano solo quattro scaffali. Oggi tocca al penultimo, dove non troviamo solo shoujo ma cominciano a spuntare pure gli shonen.

Ammetto che la sistemazione finale è un po' cambiata o.o

Anche in questa ho un doppia fila piuttosto evidente, ma meno dello scaffale prima anche se non sembra, ci sono parecchie serie lunghe fracassate in fondo. Vediamo un po' cosa c'è!

Spunta qualche shonen

Partiamo da destra della fila in alto:
- Zodiac Detective di Natsumi Ando
- 666 Satan di Keishi Kishimoto (mi manca l'ultimo volume o.o)
- Negina di Ken Akamatsu (edizione storica della Play Press, quando la casa editrice è fallita la seria si è bloccata, e anche se è stata riportata in Italia dalla Star Comics, non l'ho più completata)
- Othello di Satomi Ikezawa

Prima o poi finirò le serie interrotte, lo prometto (a me stessa)

Passiamo ora alla seconda fila che oscura maledettamente i manga dietro. Cominciamo da quelli impilati a desta che sono, partendo da basso, e poi passiamo subito a quelli in verticale a sinistra:
- Koibana! di Nagamu Nanaji (sto pensando di vederla)
- Shooting Star Lens di Mayu Murata (3 volumi in corso, in teoria ho anche il 4 ma è in lettura sul comodino ...)
- Piece di Hinako Ashiara (4 volumi bloccata, prima o poi lo finirò visto che è conclusa)
- Bugie d'amore di Kotomi Aoki (8 volumi, devo recuperare pure questo ma la serie va a rallentatore perché abbiamo raggiunto il Giappone)
- Teen Bride di Kanan Minami (4 volumi in corso ...)

Aruito ♥ quanto mi piace!

Qui ho due serie in corso impilate davanti alla seconda fila, partendo da destra:
- Marmelade Boy di Wataru Yoshizumi (5 volumi, devo prendere gli ultimi tre)
- Aruito di Nagamu Nanaji (9 volumi in corso ...)


Fatemi una ristampa di Saint Tail D:

E ora tocca alle serie incastrate in alto, le solite serie brevi il cui destino è incastrarsi. Da destra abbiamo:
- Rensie la strega - Batticuore a mezzanotte di Koi Ikeno (solo i primi 3 volumi)
- Sora Log di Kako Mitsuki
- Love Berrish di Nana Haruta
- Arrivare a te di Shiina Karuho (i primi 5 volumi della prima edizione interrotta, quella della Planeta d'Agostini)
- Saint Tail di Megami Takikawa (numero 23 della storica collana di Amici, preso perché è interamente dedicato alla fine di Saint Tail: vi prego fatemi un ristampa ♥)
- Il Diavolo Custode di Yoko Maki
- Sailor Moon di Naoko Takeuchi (i primi 3 che chiudono il primo arco narrativo, in un futuro lontano prenderò tutta la serie)


***

Puntate precedenti:



Vi è piaciuta questa parte 4? Quali serie abbiamo in comune? Devo dire che è stata una puntata ricca di parentesi, soprattutto perché ci sono molti manga in corso e molti interrotti, per un lettore è un cliché molto comune avere serie interrotte, a me capita sempre quando mi rallentano la pubblicazione, finisco per dimenticarmi o per accantonarle nonostante mi piacciano molto.

5 commenti:

  1. Che bel blog *^* davvero complenti! E complimenti anche per la collezione di manga, davvero molto proficua *^*
    In comune abbiamo Negima , Lovely Complex e Sailor Moon. Saint Tail però l'ho letto in scan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ e benvenuta. Di Saint Tail penso che mi arrenderò e mi leggerò le scan complete, anche se spero sempre in una ristampa!

      Elimina
  2. Lovely complex! L'anime mi era piaciuto un sacco ♡
    Che mi dici di Il diavolo custode? Mi hanno sempre attirata le cover xD

    La rubrica mi piace molto! Spero di poterla fare anche io appena trovo il tempo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diavolo custode ti inganna per i disegni e queste cover bellissime, ma nel complesso non mi è piaciuto molto.

      Si dai, sono curiosa della tua collezione di fumetti! Èun tipo di post che mi piace un sacco leggere ^^

      Elimina
    2. Mmm allora lo lascio da parte al momento...:/

      Anche a me piace molto curiosare nelle librerie **

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...