domenica 24 aprile 2016

My manga collection - Parte 5: libreria principale

Buona domenica ♥ fa bel tempo dalle vostre parti? Qui da me è una tristezza, odio quando la pioggia arriva proprio nel wek end T.T quindi quale occasione migliore per scrivere al volo questo post?


Oggi finalmente vi presento l'ultimo ripiano della mia libreria principale, e come potete vedere dalla foto sotto, è quello in fondo in fondo che sembra l'ennesima accozzaglia di manga e in effetti è proprio così.

Principalmente shonen troverai se il post leggerai

Questo ripiano è molto particolare perché è interamente dedicato al genere shonen. C'è qualche shoujo qua e là, ma li ho messi più per ragioni pratiche, mi piacerebbe un giorno avere un intero reparto solo di shonen e uno solo di shoujo, non so perché ma ho questa mania di dividere i generi, lo fate anche voi?
E ora cominciamo e vediamo cosa ci aspetta questa volta!

Only shonen for you ♥

Partendo dalla fila in alto a destra, potete vedere:
- Shaman King di Hiroyuki Takei (prima serie shonen in assoluto, mi mancano 5 volumi che sto cercando di recuperare, non so perché non l'ho mai completata)
- Full Metal Panic di Shouji Gatou e Retsu Tateo
- Hero Tales di Hiromu Arakawa
- D.Gray Man di Katsura Hoshino (ma come esce? È interrotto? L'ho interrotto al volume 20 perché non ci capivo più niente né della trama né di come usciva)
- Rave World di Hiro Mashima
- Black Cat di Yabuki Katentaro

Delirio gratuito di una collezionista

Questa sistemazione è un chiaro esempio della mia follia, tetris allo stato puro come potete vedere. Ditemi da dove devo cominciare per guidarvi al meglio? Uhm *riflette*, proviamo a partire da destra, dalla pila di fumetti accatastati orizzontalmente:
- Soul Eater di Atsushi Ohkubo (19 volumi, non so perché ma non ho continuato più a prenderla, prima o poi voglio completarla)
- Maid sama! di Hiro Fujiwara (10 volumi, non penso che la completerò mai, ho preferito mille volte l'anime al manga, quest'ultimo l'ho trovatto fitto e spesso noioso che faceva fatica a leggerlo)
- Monster Soul di Hiro Mashima.

Manga rosa verticale:
- Kobato di CLAMP (3 volumi, mi costava 6€ e l'ho abbandonato, era carino per essere una cosa bizzarra delle CLAMP, ma il mio entusiasmo non era pari al prezzo)

Manga di nuovo orizzontali, più quelli sopra verticali a partire da destra:
- Hallelujah Overdrive di Kotaro Takata (9 volumi, voglio recuperalo pian piano perché mi piaceva un sacco *A*)
- Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano (4 volumi, ancora l'edizione della Planeta d'Agostini. Quando ho scoperto che era uno shonen tanto lungo mi sono divorata l'anime, ma mi piace comunque avere questi quattro volumetti)
- Temi d'amore di Yuu Yabuuchi (7 volumi di questo shoujo vecchio vecchio che spero di completare, in teoria ho già trovato dove prendere i volumi finali, ci tengo molto a completarlo)
- Alice in Heartland di QuinRose e Soumei Hoshino (5 volumi, mi manca l'ultimo e non so perché ...trallalà, ma non era tutto sta gran cosa, lo ammetto!)

Sopra a questi fumetti verticali c'è:
- La leggenda di Arslan di Hiromu Arakawa (1 volume, il secondo è sulla mia scrivania in lettura, è una serie che ho appena iniziato)

Ultima serie verticale tutta a sinistra:
- Air Gear di Oh! Great (la serie l'ho letta tutta a scrocco, e poi mi sono comprato i volumi migliori, quelli che mi piacevano di più ♥ Comunque ora che noto i volumi che possiedo, penso che devo prenderne ancora qualcuno, quelli epici per intenderci, perché per me è stata una serie e-p-i-c-a)


I fumetti brevi che si incastrano

I fumetti incastrati sopra le due file principali sono, partendo dall'alto a destra:
- Un frammento di te di Shin Takahashi (usciva una volta all'anno, non ho mai capito se è finito o no o.o aiutatemi voi)
- Free Collars Kingdom di Takuya Fujima
- Knight of the Apocalypse di Koya Sung (neanche mi ricordavo di averlo o.o)
- Monster School di Majiko
- Inuyasha di Rumiko Takahashi (6 volumi, prima edizione, regalo di compleanno da parte di un'amica, non l'ho continuata perchè 1. Troppi volumi; 2. Seguivo l'anime su MTV)
- Miho Obana Trilogy di Miho Obana (volumi 1 e 3. Raccolte di storie brevi, ho scelto solo questi due in base alle storie all'interno, forse un giorno lontano prenderò anche il volume 2)



Vi è piaciuta l'esplorazione di oggi? Finalmente abbiamo finito la libreria principale, mi sembra un sogno vedere le foto che ho fatto e notare quanto, finalmente, è in "ordine".
Di questa Parte 5 quali fumetti abbiamo in comune? Sono quasi tutti shonen, quindi se volete possiamo chiacchierare nei commenti, mi fa anche piacere parlare di questo altro genere di tanto in tanto.

***

Puntate precedenti:


4 commenti:

  1. Knigjt of the apocalypse mai sentito :O
    D-gray man lo leggevo a scrocco da un'amica ma non ricordo come mai non se n'è fatto più nulla...forse lo aveva interrotto. Erano carini i primi volumi che io ricordi...
    Shaman King vorrei leggerlo prima o poi! Avevo visto qualche episodio dell'anime e mi piaceva :)

    Di Kobato ho visto l'anime che so essere diverso, mentre di FMP adoro l'anime e seguo le novel ^_^ Però avevo letto a scrocco anche la versione manga principale!

    Io non divido tanto per genere ma per autore :) ho a parte solo i boys'love perché, pur avendo la libreria in comune con mia sorella, lei non li legge, quindi me li tengo su uno scaffalino più piccono a parte (ma ora non mi basta più mwahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KoA neanche mi ricordavo di averlo, non ho dubbi che sia sconosciuto XD
      Molti hanno interrotto D.Gray Man perché la pubblicazione era diventata terribile, adesso nonho la minima idea se è concluso oppure no, o interrotto in Giappone D:

      Io pure divido un po' di cose (solo shoujo) con mia sorella, ma lei poi ha una mensola a parte per alcune sue serie che proprio non mi piacciono e non avrei mai comprato

      Elimina
  2. Le tue foto sono sempre meravigliose!!!!! *__*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...