giovedì 7 aprile 2016

Shogakukan: quali sono i suoi shoujo magazine?

Buon giorno miei dipendenti ♥ un altro appuntamento con una delle case editrici più famose in Giappone. Dopo questa ne manca ancora una e poi dovrei aver finito le mie indagini almeno su quelle principale, casomai farò un post in più con quelle più piccole, ma vedremo.

Oggi vi voglio parlare della Shogakukan che per il momento non ha problemi con nessuna CE italiana (incrociamo le dita). La Shogakukan risale al 1922, e per il momento è più vecchia rispetto alle altre due di cui vi ho parlato in precedenza. Scopriamo insieme di quali magazine shoujo e josei si occupa!

Bessatsu "Betsucomi" Shoujo Comic
Il magazine è da sempre rivolto a ragazze adolescenti, ma con il passare degli anni soddisfa anche i gusti di un pubblico più adulto, con shoujo più maturi. Ha visto manga come La Clessidra, Bokura Ga Ita, Febbre del Cuore, Ballata d'amore, Elettroshock Daisy, Beast Master, Black Bird, Cat Street, Sora Log, Galism, Per colpa tua mi batte il cuore, Il fiore millenario, Frecce velenose, molti manga di Usami Maki, Mayumi Yokoyama, Hinako Ashiara e Kyosuke Motomi. 

Shoujo "Shocomi" Comi
È una delle riviste shoujo più famose, pubblica sin dal 1968 e ha ospitato tantissime cose. Rivolta ad un pubblico adolescenziale, all'inizio molto casta ma con l'arrivo di Mayu Shinjo (Ai Ore, Strofe d'amore, Love Celeb) ha introdotto un genere più smut, ovvero erotico, ed è stata ettichettata dal 2007 la peggior rivista e meno adatta alle ragazzine dall'Associazione Genitori-Insegnanti.
I fumetti di cui si è occupata principalmente sono quelli di Yuu Watase, Kaho Miyasaka, Kanan Minami, Go Ikayamada, Ai minase, Kotomi Aoki, Chiba Kozue, Aya Oda, e shoujo manga popolari come Anatolia Story, Georgie, Siamo in 11.
La mia rivista preferita dopo Ribon ♥ 

Cheese!
Rivista rivolta alle ragazze ma con storie, contiene però storie molto mature al suo interno. All'inizoo si chiamava Sho Comic (che fantasia!) ma poi il nome è cambiato in Cheese!. Si questa rivista si sono trasferiti autrici come Mayu Shinjo con Sex=Love2, Kotomi Aoki con Bugie d'amore, Kaho Miyasaka con Il filo rosso, Hina Sakurada con Una lama vestiti di fiori. Ha pubblicato manga come Dawn of the Arcana, Il segreto di Ai-chan, Lovenista, 


Ciao
Magazine rivolto a bambine e ragazze in età pre adolescente, concorre con Nakayoshi e Ribon. Ha ospitato manga come Kilari, Wedding Peach, Twin Princess - Principesse Gemelle, Hamtaro, Alpen Rose, Sugar la fatina della neve, Mirmo, Temi d'amore, Jewel Pet, Yui ragazze virtuale.


Petit "Puchi Comi" Comic
Rivista che si occupa di josei dove è possibile trovare molti smut, ovvero manga a contenuto erotico. Alcuni fumetti che sono stati pubblicati sono Misnight Secretary, Happy Mari - Happy Marriage, Forbbiden Love, L'incanto della strega, Love Music.


Judy
Magazine che si occupa di fumetti josei, ma su cui è stato pubblicato pure uno yaoi di Setona Mizushiro: Il giorno del gatto e del topo.


Flower
Magazine mensile di josei, una volta si chiamava Petit Flower ma il magazine venne chiuso nel 2002 e rinato poi con il nome di Flower. Alcuni josie che ha serializzato sono Jammin' Apollon, First Girl, SOS, molti fumetti di Yuki Kodama, Yuu Watase, Chiho Saito, 

4 commenti:

  1. Insomma, è la casa editrice zozzona :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah già XD mi sono davvero sorpresa a scoprire che Mayu Shinjo pubblicava su ShoComi!

      Elimina
    2. Mayu Shijo this in all. In the Ribon too. (O.O)

      Elimina
  2. Oh, really? XD It's strange image her in a magazine like Ribon!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...