venerdì 17 giugno 2016

Arrivano alla conclusione Il Fiore Millenario e Ore Monogatari

Buon giorno dipendenti ♥ chi non muore si rivede, sto sopravvivendo alla sessione estiva tra alti e bassi, però ora ho un po' più di tempo per le mie cosine e così pure il blog. Cominciamo da qualche news recente, ovvero l'imminente conclusione in Giappone di due opere di successo, tra l'altro una pure edita in Italia.

Il primo di cui vi parlo è Il Fiore Millenario di Izumi Kaneyoshi, edito dalla Planet Manga qui da noi, siamo a 10 volumi. Questo shoujo storico, che vi consiglio caldamente, ha vinto il 60° Shogakukan Manga Award nel 2015 nella categoria shoujo. Attualmente lo sto recuperando e mi sta piacendo un sacco, trovate qualche piccolo parere nella mia rubrica degli Acquisti di Claire.

Il fumetto si concluderà ad agosto nel numero di settembre del magazine Betsucomi, in totale i volumi si aggireranno attorno a 14-15.

Cosa ne pensate? Seguite questo shoujo? È così pieno di intrecci, intrighi e avventure che davvero non saprei prevedere la sorte di tutti i personaggi, mi sorprenderà certamente.

Il secondo è Ore Monogatari - My love story. Questo shoujo è inedito qui in Italia, ma sicuramente il titolo non vi è nuovo perché ve ne ho già parlato un sacco di volte, essendo uno degli shoujo più popolari negli ultimi anni

Serializzato su Betsuma, terminerà con un capitolo di cento pagine a luglio. L'opera in totale avrà 13 volumetti, che per tipo di storia è ancora un numero di decente, insomma il brodo non si allungherà troppo meno male!

Se non conoscete ancora le avventure del grosso ma dolce Takeo, allora vi consiglio di dare una possibilità a questo shoujo, vanta pure di una serie anime e di un live action.

8 commenti:

  1. ohhhh! ma che bella notizia quella de il fiore millenario! pensavo che sarei diventata vecchia prima di leggere la conclusione! invece solo 4/5 volumini... bene bene! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono contenta che finalmente si veda una fine, e con pure un numero decente di volumi u.u

      Elimina
  2. Shoujo non ne leggo quasi più ma Ore Monogatari lo voglioooo!!! Spero tanto che lo portino in Italia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero pure io :) speriamo che l'annuncio di questa conclusione incentivi le case editrici italiane a portarcelo qui

      Elimina
  3. Il fiore millenario lo legge mia sorella, quindi riferirò XD e quando lo concluderà lo leggerò anche io magari :)
    Ore Monogatari l'ho sentito nominare tantissimo e mi attira. Sono contenta che siano solo 13 volumi! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi leggi Il Fiore Millenario, non è niente di troppo sdolcinato :) marita molto!

      Elimina
  4. Il fiore millenario devo spulciarlo un po' perché potrebbe ispirarmi. Prima l'avevo evitato perché avevo paura di una serie lunghissima.
    Per Ore Monogatari avevo paura dei filleroni, ma anche qui pare ci si salvi. Se uscirà in Italia lo comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io pensavo che Ore Monogatari andasse più per le lunghe, era il tipico shoujo di successo che rischiava di perdersi in un bicchiere d'acqua ...meno male non sarà così!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...