mercoledì 13 luglio 2016

#16 Acquisti di Claire: non solo manga ...un po' di Marvel!

Buon giorno lettori ♥ oggi vi parlerò di un po' di acquisti dei mesi passati, davvero vecchi lo ammetto ma spero comunque che possano esservi utili. I fumetti di oggi ricoprono un arco marzo-aprile, poi non ho letto più niente e sto recuperando in questi giorni.  Cominciamo con i manga!

Shooting Star Lens 2 - Il Fiore Millenario 5 e 6 - Aruito 10

Shooting Star Lens 4: ok, il fumetto non è il massimo ma forse ora Risa, la protagonista, capisce che è ora si smetterla con pensieri come "Non sarò mai all'altezza come sua ragazza!", perché la cosa non infastidisce solo noi ma anche Yugure, il suo ragazzo ...scialla dai! Quindi in questo volume c'è forse (spero!) il superamento di questa paranoia e l'arrivo del festival sportivo dove Murata sensei ha disegnato la fanciulle troppo uguali che ho rischiato di scambiare due personaggi. Io spero sempre che questo manga si alzi un po', perché i primi due volumi non erano male, ma 3 e 4 li ho trovati una palla. Amo le storie dolci, innocenti e spensierate, ma SSL ha un qualcosa che non mi sta rendendo la lettura gradevole.

Il fiore millenario 5 e 6: finalmente qualcosa si muove! Con questi due numeri si chiude un arco narrativo e se ne apre uno nuovo verso il futuro. Ammetto che gli ultimi tre numeri sono stati molto incentrati sul personaggio si Seitetsu, il suo passato, il suo sviluppo, il suo amore impossibile verso la madre di Aki e poi tutto quello che ha fatto per quest'ultima, un po' come un padre secondo me. È un personaggi importante però gli ultimi numeri sono stati troppo statici su di lui, la sua figura e la sua sorte, che ad un certo punto mi sono detta "Andiamo avanti? Qui bisogna conquistare un regno, su su!". Quindi finalmente dal volume 6 in poi qualcosa si muove, ma siamo appena agli inizi di questo nuovo arco narrativo, quindi ve ne parlerò nei prossimi volumi.

Aruito 10: penultimo volume e finalmente tutti i nodi vengono al pettine! Si ha una risoluzione psicologica della protagonista, dove ammette i propri errori, il suo modo di fare sbagliato e finalmente si apre con gli altri personaggi. È un volume dove si capisce un po' come tutti dipendevano dall'atteggiamento di lei, e di come il suo essere "forte" abbia portato delle influenze verso gli altri. Mi piace molto come manga e mi dispiace che siamo prossimi alla chiusura, forse perché il suo essere così introspettivo ha peccato un po' di trama, e sapete che se non fangirlo un po' non sono felice.

***

Ms. Marvel 1 & Spider Gwen 0 e 1
...un po' di Mervel!
In questi mesi mi sono avvicinata anche ad un altro tipo di fumetti: i supereroi della Marvel! Non ho mai letto questo tipo di fumetti forse perché essendo tutti interconnessi da anni e anni non ho mai capito da dove iniziare. Però poi alla fine c'è l'ho fatta con due supereroine donne (girl power!) nuove di zecca: Ms. Marvel e Spider Gwen.

Ms. Marvel: una nuova Ms. Marvel perché ce ne sono già state alcune nel passato, tutte fiche, bionde e formose. Questa volta però la nuova eroina è più vicina a noi, più normale nel suo essere allo stesso anormale, e in più la prima ad avere origini musulmane. Kamala Khan è una semplice adolescente divisa tra una famiglia tradizionalista e molto religiosa, e i classici problemi del liceo e dell'età ribelle. Ci tiene alle sue origini ma anche ad avere una vita normale senza troppi divieti, e quando poi diventa Ms. Marvel conciliare tutte e tre le cose sarà ancora più difficile. Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo numero!

Spider Gwen: numero 0 e 1, devo recuperare il 2 che è uscito proprio a giugno. Questo l'ho preso più o meno d'impulso perché ho sempre avuto una grande simpatia per Gwen Stacy e mi è dispiaciuto un sacco quando è morta, così appena ho visto lei nei panni di una nuova eroina ragnettosa ho chiesto consiglio al fumettaro per cominciare questa serie. Se ve ne intendete un po' di Marvel, sapete che ci sono universi paralleli, altre "Terre" oltre alla nostra, e sommando il destino di Gwen Stacy sulla nostra Terra, ero consapevole che si trattasse di un universo parallelo. In Spider Gwen molte cose sono diverse e i personaggi altrettanto diversi (e alcune cose non troppo chiare). Rispetto a Ms. Marvel è molto più veloce il ritmo di narrazione e ho fatto un po' fatica a fare alcuni collegamenti, soprattutto le origini di questa Spider Woman riassunte in due pagine nel numero 0 non mi sono andate giù, mi aspettavo un po' più di corpo, di storia. Poi con il numero 1  entriamo nel vivo del personaggio diviso tra i poteri che la mettono nei guai e la vita normale difficile da conciliare.


Abbiamo qualche lettura in comune? Leggete Marvel e magari avete qualche altra serie da consigliarmi?

10 commenti:

  1. I tuoi nuovi manga mi ispirano parecchio :) E anche i tuoi acquisti Marvel sembrano interessanti. Non sono una fan della Marvel (e nemmeno della Dc e, a dirla tutta, non sono una fan dei supereroi in generale) ma queste uscite sembrano carine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio davvero Il Fiore Millenario tra questi manga *.* diciamo che queste supereroine sono piuttosto diverse e soprattutto nuove, e mi invogliano a leggere!

      Elimina
  2. anche a me piacerebbe cominciare a leggere qualcosa della Marvel, in particolare la serie dei guardiani della galassia.
    Ma, come hai detto anche a tu, non so da che parte rifarmi!!
    Sono curiosa però di leggere Ms Marvel, quasi quasi sento il fumettaro se me lo mette da parte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fumettaro potrebbe esserti utile anche per orientarti se vuoi cominciare a leggere Marvel, hai già una serie specifica in mente, devi solo capire da dove cominciare XD

      Elimina
  3. Io e Marvel non ci conosciamo proprio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi forse vi incrocerete e vi presenterete XD

      Elimina
  4. Di Spider Gwen non sapevo niente! Però dei mille mila universi marvel mi sono un po' stufata, prendo la scorciatoia e vado di film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film sono la cosa migliore se non è nel giro, almeno hanno un filo logico =.= proprio per via dei mille mila universi non avevo mai cominciato a leggere, non sapevo da che universo cominciare per capirci qualcosa...

      Elimina
  5. Mi hai incuriosito davvero con ms marvel e spidergwen, anch'io ho sempre voluto iniziare ma ero sempre scoraggiata. Poi ho trovato un punto d'inizio con le raccolte della Gazzetta dello sport, l'anno scorso con gli Avengers adesso con la Battaglie del secolo, riesco a leggere qualche episodio e ha capire come si evolvono i personaggi, ma il girl power mi ispira parecchio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosito, sicuro tra i due Ms Marvel merita di più, è meno imbrigliato in altre storie XD mi sono persa le raccolte della Gazzetta mannaggia, le ho scoperte tardi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...