giovedì 4 agosto 2016

#17 Acquisti di Claire: serie concluse e pezzi da collezione!


Ufo Baby 1 - Edizione Speciale: la mia relazione con questa serie è piuttosto bizzarra. Tutto è cominciato alla medie, quando nell'edicola del paesino in cui frequentavo la scuola, ho trovato il volume 3 dell'edizione speciale. La storia la conoscevo già dato che da piccola guardavo il cartone animato, e con questo manga sono riuscita ad avere il degno finale mai visto in tv che ho riletto fino alla nausea e che rileggerei ancora. Poi appena al mio primo Lucca Comics, nel 2009, sono riuscita a trovare il volume 2, e infine ora nel 2016, a distanza di circa 10 anni circa, ho trovato il volume 1 in una fumetteria di Padova mentre ero in gita per visitare l'università. Voi non sapete quando sono felice di aver finalmente concluso Ufo Baby ♥ una serie che resterà tra le mie preferite in assoluto, e vi spiegherò il perché con una recensione! (questo sarebbe il mio "pezzo da collezione")

Aruito 11: con questo volume si conclude questa serie di Nagamu Nanaji, la recensione è in cantiere, stranamente avevo bisogno dell'opera completa per parlarvene con chiarezza. Nanaji sensei ha speso più di 20 volumi per parlarci del classico triangolo amoroso di Parfait Tic, invece con Aruito solo 11 dandoci una storia a metà (e guarda caso nella cover si può notare la protagonista e metà di una salita). L'opera mi è piaciuta, ma rileggerò volentieri, però lo sento come un manga che non ha detto tutto, forse perché è stato molto introspettivo e mancava di una trama lineare. Aruito è un percorso di crescita interiore che si è concluso con questo volume 11, ma per una volta tanto avrebbe fatto bene a continuare.

Dolce Primo Amore 4: ma quanto mi piace questo manga! È di una dolcezza devastante, mi fa emozionare con un sorriso, con una frase, con una scena romantica. Non brilla di originalità ma è davvero un turbinio di emozioni che ti trasporta pagina dopo pagina: sono davvero entusiasta! I due protagonisti stanno insieme e ora devono capire cosa cambia dall'essere fidanzati rispetto a prima, perché ora non sono più migliori amici, sono qualcosa di più, e quindi devono un attimo abituarsi al cambiamento, insomma una nuova routine tutta da scoprire. (i personaggi sono quelli del mio logo ♥)

Shooting Star Lens 5: ricapitoliamo un attimo! Il primo volume mi era piaciuto molto, il 2, 3, 4 pessimi ora però ho apprezzato questo volume 5. Il fumetto insomma si è un po' alzato secondo me, le paranoie mentali ci hanno abbandonato lasciando posto a scena romantiche e tavole ad effetto che mi hanno un po' emozionata. Ora che il rapporto tra Risa e Yugure si è consolidato, si comincia a scavare nel background dei personaggi, soprattutto il quello di lui. Dato che il fumetto fino ad ora, primo volume escluso, non mi stava piacendo, dopo questo quinto volume spero in un miglioramento definitivo ma sinceramente non saprei cosa aspettarmi.

Seguite anche voi qualcuno di questi shoujo? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. ecco, speravo di leggere prima o poi qualche riga su dolce primo amore, considerando che namida usagi mi aveva proprio annoiata a morte e l'ho letto giusto per capire quanto potesse essere insopportabile, ero curiosa di sapere cosa si diceva in giro su questo.
    mi sa che appena si conclude (ma si sa quanti numeri saranno?) ci faccio un pensierino!

    ufo baby l'avevo, l'ho rivenduto tempo fa e mi mangio un po' le mani... spero che prima o poi lo pubblichino di nuovo! (avevo anche io quell'edizione, ma è scomodissima ;_;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Namina Usagi è stato terribile anche per me o.o sono riuscita a rivenderlo meno male, e nella recensione che ho fatto non l'ho consigliato per niente, oltre che noioso era mooolto lagnoso. Ero un po'scettica all'inizio con Dolce Primo Amore proprio perché l'autrice non mi aveva fatto una bella impressione ...però davvero mi sta piacendo un sacco *.* e spero che mantenga questo ritmo. Il manga è composto da 12 volumi.

      In effetti quell'edizione è scomoda e impaginata pure male, avrei preferito quella standard XD però per me il manga resta un gioiellino *.* sono appena uscita da una rilettura e stesse emozioni, stesse risate, Kanata ♥ e poi Kanata insieme a Miyu (ok, ora la smetto di fangirlare, ma sentivo il bisogno di farlo! o.o)

      Elimina
  2. Di Ufo Baby penso di avere il manga da qualche parte (ovviamente non letto), ma qualche episodio dell'anime riuscii a vederlo ed era adorabile anche se il mio mito dell'epoca (su quel genere di storia) era Mirmo.. ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto diventando sempre più curiosa del quantitativo di fumetti che possiedi e che sono nascosti in casa tua *.* se adoravi Mirmo, Ufo Baby ti piacerebbe!!

      Elimina
  3. Quando ero piccola lo guardavo con piacere Ufo Baby! Mi piacerebbe leggere il manga prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai l'opportunità di leggerlo coglila al volo ;) è davvero molto carino il manga!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...