sabato 6 agosto 2016

Arriva il sequel di Peach Girl di Miwa Ueda

Buon giorno miei dipendenti ♥ un altro sequel? Ma questo 2016 è l'anno dei sequel? Quanti ancora ne spunteranno! Giusto per ricapitolare: sequel di Card Captor Sakura, sequel di Life, sequel di Vampire Knight (e non dimentichiamoci di quelli di Marmelade Boy e Hanayori Dango) e ora questo di Peach Girl, e poi tutti a una certa distanza di anni dalla fine del'opera originale.

Quindi, a quanto pare, Miwa Ueda, ma deciso di riprendere in mano la sua opera di maggior successo e lavorarci di nuovo su, senza dimenticare che ad aprile è stata annunciata la trasposizione live action di Peach Girl


L'annuncio del sequel è arrivo recentemente sul magazine giapponese josei Be-Love, informandoci che Miwa Ueda avrebbe lanciato il sequel nel numero del 12 agosto 2016, il titolo sarà Peach Girl Next.
Com'è facilmente intuibile, questo sequel sarà un josei, infatti la storia è ambientata 10 anni dopo gli eventi della serie originale e vedremo i nostri protagonisti a 27 anni. La trama che è stata rilasciata è la seguente:

"Sono passati dieci anni da quando Momo e Kairi si sono messi insieme. I due contano i giorni che li separano dal matrimonio, ma Sae e Toji riappaiono improvvisamente. Ricomincia l’amore dei quattro ventisettenni! Non perdete questo uragano d’amore!"

Ricordiamoci che Peach Girl è stata pubblicata in Italia dalla defunta Play Press con un totale di 18 volumi, più un breve seguito/spin off di 3 volumi con il titolo Ura Peach Girl!
Purtroppo la serie originale è parecchio introvabile, e posso assicurarvi che mi fa parecchia gola leggerla, molto probabilmente cederò alle scan in inglese se le trovo. Però con la scusa di un sequel non sarebbe male ottenere una ristampa qui da noi!

Cosa ne pensate? Hanno davvero senso tutti questi sequel che stanno uscendo?

Fonte: http://www.mangaforever.net/

4 commenti:

  1. Io non amo molto i sequel, soprattutto se fatti a distanza di anni. Spesso sono cose veramente insulse che tentano di arrampicarsi sugli specchi. :s
    Staremo cmq a vedere... se mai arriverà in Italia.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me spaventano molto o.o soprattutto perché rischiano di rovinare un bel manga, quello che temo di più al momento è quello di Card Captor Sakura!

      Elimina
  2. a parte che sono felicissima del sequel di hanayori dango, non per il sequel in sè, ma perché magari la planet si decide a ripubblicarlo! a me manca, vorrei recuperarlo, ma i costi sono proibitivi...

    secondo me peach girl lo ripubblicano se questo sequel ha successo. ormai è passato tanto, i diritti erano di una casa editrice che non esiste più, e mi pare di ricordare che la ueda è stata pubblicata da qualcuno oltre playpress (sto dicendo una boiata?)
    ma sai che a furia di parlare di peach girl mi è venuta voglia di rileggerlo? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio *.* tu non sai quanto vorrei avere il manga di Hanadan, me ne sono innamorata quest'anno (ho fatto lo sforzo di leggermelo tutto inglese) ed è stata la mia fissa per mesi e continua ancora un po'. Spero davvero che quel sequel possa smuovere la Planet per una ristampa XD

      Della Ueda la Star Comics ha pubblicato Papillon un po' di anni fa, quindi forse c'è speranza che porti o ripubblichi anche altro di questa mangaka. Io più parlo die manga che vorrei leggere, più mi rode il fatto di non poterlo fare, mannaggia!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...