giovedì 11 agosto 2016

Let's Five: 5 copertine shoujo a tema estate

Eccomi qua ♥ una nuova Top Five ci attende questa settimana! Ci sto prendendo decisamente la mano con questa rubrica, amo le liste e stilare elenchi, e quando ci sono di mezzo i miei amati shoujo ancora di più.

Agosto è arrivato, siamo nel pieno dell'estate, caldo, mare e vacanze si fanno sentire (o quasi), quindi ho cercato qualcosa a tema, e perché non parlare di cover? Vi avverto già che ci saranno tanti Let's Five a tema cover, perché le copertine dei manga sono una delle cose che amo di più.

Secret Unrequited Love n°4 di Kotomi Aoki
Tutte le cover di questo manga le adoro, le conosco a memoria e ammetto che è la prima che mi è venuta in mente.

Parfait Tic n°10 di Nagamu Nanaji
Per avere l'immagine di questa cover ho dovuto infilare il volume stesso nello scanner perché non la trovavo da nessuna parte nel web, soprattutto in una dimensione decente. Oltre a richiamare molto l'estate è anche una delle mie preferite della serie ♥

Gals n°5 di Mihona Fujii
Non è la cover originale italiana ma l'immagine centrale resta la stessa. La maggior parte delle cover di Gals richiamano un sacco l'estate, infatti ero molto indecisa su quale scegliere.


Nuts Panic n°4 di Haruka Fukushima
Uno dei miei primi fumetti e una delle cover che mi sono rimaste più impresse soprattutto perché rappresenta una scena divertente all'interno del fumetto, e guarda caso i protagonisti sono al mare su una spiaggia.

Ogni nostro venerdì n°5 di Arina Tanemura

Nonostante questo manga della Tanemura non mi piaccia, trovo le cover qualcosa di spettacolare, sono davvero tutte bellissime e questa mi ha colpito molto.


Quale di queste cover vi piace di più? E a te quale cover shoujo viene in mente se pensi all'estate?

5 commenti:

  1. secret unrequited love mi ha sempre incuriosita... com'è? varrebbe la pena recuperarlo? mi ha sempre dato la sensazione di essere un po' smut, ma magari lo confondo con altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secret unrequited love per me vale davvero la pena *.* è uno dei miei shoujo preferiti, letto e riletto con le lacrime agli occhi. Non è smut, un altro shoujo della stessa mangaka è smut, forse ti confondi con quello ma è inedito(ed è terribile), questo invece è molto passionale e struggente ♥

      Elimina
    2. ecco, forse mi sono confusa per colpa dei disegni XD
      comunque stavo giusto cercando questo quando ti ho segnalato quei manga su fb XD mi fido del tuo consiglio, non l'ho ancora trovato, ma non smetto di cercare!

      Elimina
  2. Oh questo post me l'ero perso!
    Anche io adoro le liste <3

    Di questi manga non ne seguo nessuno, ma da piccola guardavo le gals <3
    Quella della Tanemura è molto carina...se la cava molto bene nella scelta dei colori secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora troverai tante liste *.* le cover di quel manga della Tanemura sono una più bella dell'altra, la cosa frustrante e che il fumetto in se non mi piace...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...