lunedì 29 agosto 2016

Planet Manga: a ottobre arrivano "Tsubasa e Hotaru" e "Amami lo stesso"

Buon giorno dipendenti ♥ oggi post news su due nuovi shoujo della Planet Manga finalmente confermati. In verità ve ne avevo già parlato al volo sulla pagina FB del blog, dove ho pure fotografato le pagine dell'anteprima in preda alla gioia, quando vedo nuovi shoujo in uscita sono sempre molto felice e non vedo l'ora di dirvelo!

Ora ve li presento molto brevemente, posso già dirvi di averli letti entrambi tramite scan e di essere arrivata ad un punto con un'idea personale già ben definita su di loro, tanto che Amami lo stesso l'ho già recensito QUI.

Titolo: Tsubasa e Hotaru
Autore: Nana Haruta
Volumi: 7 in corso
Uscita: 13 ottobre 2016


"La storia vede come protagonista Tsubasa Sonokawa, una quindicenne studentessa delle superiori innamoratasi del proprio senpai quando questi la soccorre dopo uno svenimento alla stazione per anemia. Tsubasa pensa che si tratti di un incontro voluto dal destino e va a trovarlo in classe ogni giorno. Tuttavia, il ragazzo le risponde che i suoi sentimenti sono "pesanti", e la scarica. Tsubasa incontra un altro ragazzo dopo aver sostituito la propria amica Yuri come team manager del team di basket, e capisce di poter avere più cose in comune di quanto non immaginasse con questo giovane di nome Aki."  Trama: http://www.animeclick.it/

Io e Nana Haruta, dopo Stardust Wink, ci siamo prese una pausa dal rapporto lettrice/fan - mangaka, e dopo aver letto Tsubasa e Hotaru tramite scan sono ancora più convinta che questa pausa ci faccia bene soprattutto visto che è ho perfino abbandonato la lettura delle scan. Potrei già recensirvi il fumetto perché ho un'idea molto chiara di ciò che vuole, però lo stroncherei ancor prima di vederlo tra gli scaffali delle vostre fumetterie. Piatto, noioso e patetico: mi fermo qua! L'unica cosa che mi piace è il modo di disegnare della Haruta, che davvero è uno dei miei stili Ribon preferiti.



Titolo: Amami lo stesso
Autore: Aya Nakahara
Volumi: 10 conclusa
Uscita: ottobre 2016

"Michiko Shibata ha 29 anni che si ritrova disoccupata dopo la chiusura della ditta per cui lavorava. Non è mai stata parsimoniosa, quindi i soldi che le rimangono sono ben pochi, e il suo ragazzo ancora universitario non si fa scrupoli a sfruttare come sempre il portafogli di lei per farsi pagare tutto. Un giorno Michiko incontra un suo ex burbero capo per cui lavorava, Kurosawa, attualmente occupato gestore di una caffetteria ereditata dalla nonna. Vedendola depressa e senza lavoro, la assume come cameriera nel suo locale."


Penso che non abbia bisogno di commenti, se mi seguito avrete sicuramente letto la mia RECENSIONE, e fidatevi che prima dell'uscita la troverete ovunque perché voglio convincervi a comprare questo josei. È Aya Nakahara! Questa donna ha sfornato quel mito di Lovely Complex e anche Berry Dyamite, quindi non me lo lascerò sfuggire, ho proprio bisogno di un manga demenziale, divertente e dai dialoghi geniali. Negli ultimi anni, in Giappone, questo josei è diventato davvero molto popolare tanto che, a inizio 2016, ha ottenuto una trasposizione live action.

Cosa pensate di questi due due nuovi manga che escono? Li avete già letti? Li comprerete? Voglio inoltre ricordarvi che, sempre ad ottobre 2016, uscirà anche Haru x Kiyo di Akira Ozaki grazie alla Star Comics.

10 commenti:

  1. Amami lo stesso sembra davvero promettente (e le tue parole su di lui lo sono ancora di più!) quindi me lo segno! :)

    RispondiElimina
  2. mi fido del tuo consiglio e lascio sullo scaffale quello della haruta, la nakahara la adoro (anche se berry dynamite non mi è piaciuto, ho preferito nanako robin) non posso perdermela! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so tu che esperienze hai avuto con la Haruta, ma a me ha entusiasmato solo un manga su quattro che ho letto (Tsubasa e Hotaru incluso XD), sono davvero contenta dell'uscita della Nakahara, finalmente qualcosa di leggero e divertente *.*

      Elimina
    2. ho letto love berrish e boh, carino. se mi dici che questo non vale la pena, allora amen, meglio, ci sono così tante prossime uscite interessanti che non posso che essere felice di segnare un titolo in meno XD

      Elimina
  3. Sono d'accordissimo con te, dopo Stardust Wink per Nana Haruta parte la droppata preventiva.
    Invece Aya Nakahara è sempre una garanzia. Anch'io sto leggendo Amami lo stesso in scan e per ora mi sta piacendo molto. Però visto che è ancora in corso in patria ho un po' paura che sbrodoli troppo o che ci siano problemi con la frequenza di uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un paio di settimane fa è uscita la notizia che il manga sta per concludersi. saranno 10 volumi in totale.

      Elimina
    2. Oh, una che è d'accordo con me sulla Haruta XD ha decisamente stufato! Si si, meno male che sono "solo" 10 volumi, è un numero ancora decente

      Elimina
  4. tsubasa e hotaru lo sto leggendo in scan e non mi sa di niente sinceramente,inoltre i disegni non mi fanno impazzire mentre amami lo stesso credo che lo prenderò perchè ho solo letto commenti positivi su di lui!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più che d'accordo su Tsubasa e Hotaru, la storia in se è piuttosto piatta ecco...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...