lunedì 8 agosto 2016

Tesi di Laurea "Blog letterari" - Ho bisogno di voi!

Buon giorno e buon inizio settimana ♥ oggi vi scrivo un post diverso, personale e allo stesso utile per me. Forse come potete leggere di qua e di là sul blog, tra lamentele o chiacchiericci vari, frequento l'università e sono al terzo anno di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Trieste. Un terzo anno ormai agli sgoccioli perché la laurea è molto vicina, ottobre se tutto va bene, per poi buttarmi nella magistrale, se tutto va bene. 

Sto scrivendo la mia tesi di laurea e l'argomento scelto è "Blog letterari: un nuovo modo per comunicare le fatiche editoriali". Il titolo è piuttosto chiaro, vado a toccare i blog che parlano di libri e l'aiuto che essi possono dare nell'universo editoriale.

Tra le varie ricerche che sto facendo,  tra blog, blogger, scrittori e compagnia bella, devo capire anche cosa ne pensano gli utenti e come ne fanno uso, quindi ho elaborato questo sondaggio per ricavare alcuni dati, perché nonostante si è blogger, prima di tutto si è lettori di blog. Molti utenti che navigano su "Dipedenza da Shoujo" non sono solo divoratori di fumetti, ma anche di libri, e molti a loro volta sono blogger che parlano di libri, appunto, quindi:  ho bisogno di voi!

Sarei davvero felice che chi frequenta questo tipo di piattaforme perdesse qualche minuto a compilare questo questionario molto importante per me, e magari chi a sua volta è Book Blogger mi potrebbe dare una mano a condividerlo sul proprio blog, o sulla propria pagina FB del proprio blog (chi davvero lo fa per favore lasci un commento). Il link è qua sotto, cliccate sul titolo gigante:



6 commenti:

  1. Ciao! Ho fatto il sondaggio :)
    La tua tesi di laurea sembra davvero interessante! (Ok, forse sono un po' di parte xD)
    Non sembra un titolo clichè, anzi, sento davvero poche cose di questo genere :D E' anche vero che non studio scienze della comunicazione, ma vabbè xD
    Buona fortuna e complimenti!! ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'aiuto :) per il momento non ho ancora sentito nessuno che ha affrontato questo argomento, infatti sono sommersa dalle ricerche per ottenere dati!

      Elimina
  2. Ciao! Da collega laureanda non posso esimermi dall'aiutarti! :)
    Condividerò sulla mia pagina facebook personale (non ne ho una per ufficiale del blog) e ti taggherò ;)
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricevuto la notifica della condivisione e ti ringrazio dell'aiuto. Dai che questo è il nostro anno, mettiamocela tutta!!

      Elimina
  3. Fatto! E' una ricerca molto interessante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...