venerdì 9 settembre 2016

Kaoru Mori al Lucca Comics & Games 2016

Buon giorno dipendenti ♥ la mia mente dovrebbe essere proiettata alla laurea, le mie mani dovrebbero scivolare sulla tastiera solo per scrivere la tesi, ma ho già il formicolio in corpo per l'imminente Lucca Comics & Games 2016 sempre più vicino (ho preso giusto l'altro giorno la parrucca per il cosplay).
Mi chiedevo se qualcuno avrebbe accontentato noi fan dell'universo shoujo, portando qualche mangaka interessante, la Star Comics ha già annunciato l'autore shonen Kazuhiro Fujita, e invece proprio l'altro ieri la JPOP ci da la notizia che arriverà anche Kaoru Mori


Kaoru Mori è una mangaka affermatasi recentemente, nel nuovo millennio e forse nemmeno troppo conosciuta in Italia (spero di sbagliarmi). La mangaka è stata portata in Italia nel lontano 2006 grazie alla Dynit con lo shoujo "Emma"(storia d'amore in epoca vittoriana tra una camerira e un rampollo dell'alta società), ristampato successivamente nel 2013 dalla JPOP, che ha pubblicato anche "I giorni della sposa" nel 2011, manga che ha vinto il premio "Intergénérations" del Festival international de la bande dessinée d'Angoulême nel 2012. Inoltre, proprio con l'evento del LuccaCG2016, la JPOP farà uscire "Shirley", una raccolta di racconti che riprenderà le ambientazione vittoriane già viste in "Emma".

Ora come ora, questa che vi riportato oggi, è solo una notizia flash, non ci sono né date, né orari, né spiegazioni su strane modalità per incontrarla all'evento, ma appena avrò notizie vi farò sapere, tenete sempre d'occhio la mia pagina di FaceBook.

Che dire? Mi sa che qualche nuova serie è in procinto ad entrare nella mia libreria, soprattutto se riuscirò ad ottenere un primo volume autografato!

6 commenti:

  1. La Mori la conosco di vista ma non ho ancora letto nulla di suo. Conto di rimediare quanto prima! Dalle illustrazioni che ho visto, penso sia davvero brava! Mi ispira sia l'ambientazione di Emma sia quella più esotica de "i giorni della sposa".
    Sono contenta che sarà a Lucca, anche se io non penso di poterci andare quest'anno ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure devo rimediare, ho visto solo l'anime di Emma ç__ç e sono da qualche anno che mi ripeto che devo recuperare il manga.
      No, peccato che non ci puoi andare, io se tutto va bene dovrei riuscire a farci un salto (spero!)

      Elimina
    2. Anche io ho visto qualche episodio dell'anime, ma poi non so perchè non ho più continuato. A questo punto però penso che leggerei il manga!
      Speriamo che almeno tu riesca ad andarci, così poi ci racconti :D

      Elimina
    3. Appena ho qualche certezza sul viaggio farò sicuramente un post pre-lucca con le cose interessanti (in verità devo scrivere da qualche parte la lista della spesa e approfitterò del blog) e poi uno post come l'anno scorso ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io nemmeno, solo visto l'anime, però è una mangaka molto particolare e sempre consigliata :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...