martedì 25 ottobre 2016

EIS: passione e pattinaggio sul ghiaccio

Buon giorno ♥ ultima anteprima di un nuovo manga shoujo made in Italy prima di Lucca 2016. Ho deciso di spenderci qualche parolina perché mi ha davvero incuriosita e lo tengo d'occhio da qualche mese. Tutto è cominciato quando ho scoperto che sarà incentrato sul pattinaggio artistico, insomma sono pur sempre una ex pattinatrice artistica (a rotelle) quindi come non posso non inserirlo tra i fumetti da acquistare assolutamente? La lista mi si fa sempre più lunga!

Prima cover uscita, ora il retro è cambiato
"Katharina, la protagonista, è una ambiziosa pattinatrice. Convinta a voler diventare la numero uno, aveva chiesto in passato di poter far coppia con il ballerino della sua rivale diretta, Martina. Axel, bramato dalle due, però, non aveva fatto i conti con Matthias, attuale partner sul ghiaccio di Katahrina, che oltre ad essere cresciuto in abilità e talento, è anche diventato affascinante e… innamorato della compagna. Tanto da… arrivare a compiere un gesto “fuori programma”, per farle capire quanto lei gli stia a cuore. 
Chi sceglierà a questo punto Katharina: il talentuoso Axel o l’inaspettato “fuori programma” Matthias?" 
Trama: http://www.mangasenpai.it/



"Eis" vuol dire ghiaccio in tedesco, titolo non casuale visto che l'ambientazione del manga sarà il pattinaggio artistico sul ghiaccio. È un fumetto che potrebbe rivelarsi più maturo di un classico shoujo forse più vicino al josei.
Nonostante lo classificano come volume unico ho scoperto che è una prima parte, nel futuro infatti è prevista una seconda al titolo "Feuer" che vuol dire fuoco, sempre in tedesco.

Il manga ruoterà attorno a due coppie di pattinatori sul ghiaccio la cui specialità è la coppia danza (avete presente i campioni italiani Cappellini-Lanotte?), quindi già mi strofino le mani immaginandomi qualcosa di molto intrigante e passionale: la copertina parla da sola ammettiamolo!

L'autrice, Sabrina Sala, è nota a Milano per essere illustratrice e insegnante alla scuola di fumetto.
Il suo è uno stile molto maturo e non particolarmente moderno, non degli shoujo attuali ma più vintage. Uno stile elegante e raffinato che piacerà sicuramente ai più nostalgici appassionati del settore.
Mi piace questo stile associato a questo fumetto! Se andate a stalkerare curiosare la pagina Facebook di Sabrina, troverete anche alcune sue fan art di Lady Oscar accostate ad una sua fan fiction, insieme a molte altre sua fan art di vari manga che riprendono sempre il suo stile di disegno.

È un manga made in italy che mi ispira molto, praticamente uno dei miei acquisti sicuri di questa edizione del Lucca Comics, ecco perché ci tenevo a spenderci due paroline per invogliarvi a dargli un'occhiata. Il fumetto sarà acquistabile presso lo stand della casa editrice MangaSenpai e spero di riuscire ad ottenere pure l'autografo di Sabrina Sala.

2 commenti:

  1. Non è decisamente il mio genere, ma aspetto la tua recensione, non si sa mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...