giovedì 13 ottobre 2016

Let's Five: 5 ragazzi shoujo che tifavo ...e che hanno fallito

Eccoci qua con un alto appuntamento dedicato alle top five. Questa volta mi è venuto in mente un tema da fangir's heart broken, cioè qualche bella delusione che mi hanno regalo gli shoujo manga nella mia carriera da lettrice, e sono sicura che sia capitato anche a voi!! 
Di solito sono più gli shonen che mi danno delusioni, molte delusioni, ma ogni tanto anche gli shoujo sanno il fatto loro. Più che basarmi sulla ship (coppia) in se, ho focalizzato la mia attenzione sui ragazzi d'oro dal cuore infranto. Spero di non farvi nessuno SPOILER.

E voi avete ricevuto delusioni simili durante la lettura di uno shoujo??

Ichi di Parfait Tic
Penso la delusione peggiore, arrivata dopo ben 22 volumi e praticamente alla fine. Il sole sembrava sorridergli, ma a quanto pare c'è stata una virata improvvisa che ha portato la protagonista al punto di partenza e Ichi si è rassegnato ...giusto perché aveva già sofferto poco per amore, eh!



Satoshi di Marmelade Boy
E per i colpi al cuore nella mia infanzia abbiamo Miwa Satoshi con il cuore spezzato dalla bella Meiko. Loro erano davvero angst (?) e speravo davvero che lei non tornasse con Na-chan, che guardasse avanti verso questo bel ragazzo che l'ha spronata ad essere migliore, ad essere diversa, a credere in se stessa. 


Ryan di Tokyo Mew Mew
Bello. Misterioso. Intelligente. Biondo. Ryan arriva direttamente dal mio primo manga e da uno dei miei maho shoujo preferiti, ma in amore non gli è andata molto bene (e sono sicura di non essere l'unica a pensarla così). Tra lui e Strawberry c'era chimica sin dal primo capitolo, e c'è sempre stata durante tutto il manga. Erano la classica coppia degli "equivoci" divertenti, delle prese in giro, erano perfetti sia nel manga, che nell'anime, che in tutte le fan fiction che mi sono divorata ...ma poi c'era Mark ._. 


Toma di A un passo da te
Sarò davvero controcorrente e ve lo avrò ripetuto un centinaio di volte, ma il personaggio di Toma mi è piaciuto da matti, rispecchia il mio ragazzo ideale, il ragazzo che ogni ragazza vorrebbe al suo fianco. Sapevo che non ci fossero speranze, Futaba ci ha provato alla fine, ma a lui è arrivato un due di picche e si è messo il cuore in pace. Non l'ho mai considerato come un antagonista, perché fino alla fine non lo è stato, si è fatto da parte senza comportamenti balordi ...e non si merita tutto ciò, anche se tutto il mio rispetto!


Nobu di Nana
"Ma buonasera a te benvenuto in questa classifica!"Il manga di Nana non è ancora concluso, è un mistero bello e buono e rischia di esserlo per sempre (spero di no), anche se non è detta l'ultima parola io voglio Nobu e Hachi insieme. Quando è arrivato quel Takumi, quando tutto d'un tratto l'armonia è stata sconvolta, il mio cuore di fangirl ha fatto un rumoroso "crack", rompendo così una delle ship più belle. Nobu merita di stare con Hachi e io sto dalla parte della teoria che il primo figlio e suo.

11 commenti:

  1. Mi sembra ieri che guardavo insieme ad una mia amica la puntata in cui Nobu dice ad Hachi di mandare in frantumi le sue illusioni e di metterlo alla prova T^T Purtroppo erano entrambi ancora un po' adolescenti nel vivere i sentimenti, Hachi il classico tipo innamorato dell'amore, sincera nei proprio sentimenti quanto imprevedibile, mentre Nobu era un sognatore, ingenuo e fragile. Anch'io penso che il bambino sia di Nobu, lo ha scoperto, è rimasto sconvolto e per questo non vuole più stare con la madre ma con Takumi, che considera suo padre. Mah, speriamo bene!! u_u" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia la loro separazione è stata un colpo al cuore D: speriamo davvero bene, anche se la Yazawa non ci da molte speranze al momento

      Elimina
  2. nobu ;_; il mio cuoricino si è infranto di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nobu ha lasciato una scia di cuori infranti D:

      Elimina
  3. Risposte
    1. ç__ç che ingiustizie, i ragazzi migliori!

      Elimina
  4. non ho letto nessuna di queste serie ma alcuni li conosco...ho poca esperienza nel campo come ormai saprai, ma anche a me capitava spessissimo di tifare per quello che poi si beccava il due di picche! Soprattutto perchè spesso quello che piace alle protagoniste è un po' ingessato/stoccafisso mentre l'altro è più allegro.
    In Nana ricordo che nell'anime odiavo Takumi perchè mi sembrava un troglodita LOL
    Per le Mew Mew sono d'accordo...il "cattivo" era molto più figo di Mark >_>"

    Poi vabe' io me le vado pure a cercare perchè, per esempio, in Strobe Edge a me piaceva il capo della tifoseria invece dei due contendenti. Ma lì me la sono proprio andata a cercare dato che la ship non esisteva LOL almeno ha avuto il suo lieto fine in quel caso. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono d'accordo, le protagoniste hanno la mania di quello bello, tenebroso e ingessato XD quando mi capita uno così durante la lettura difficilmente mi piace.
      Ecco, per Mew Mew o Ryan o l'alieno cattivo tifavo, ero un po' indecisa a dire il vero ma alla fine mi andavano bene entrambi: tutti ma non Mark <.<

      Sai che non ho presente Strobe Edge, è da un po' che ho intenzione di recuperarlo però ^^

      Elimina
    2. Per quanto abbia poca esperienza, penso che le statistiche siano sempre a favore degli ingessati x'D

      Strobe edge è uno degli shojo più standard che mi sia capitato di leggere, però tutto sommato è stato carino anche per me. Dato che a te piace questo genere, penso potresti apprezzarlo anche di più :)

      Elimina
  5. Adoro questa rubrica! **
    Comunque...
    Ahia, io amo moltissimo il personaggio di Takumi. Mi piace veramente tanto e, anche se nella realtà non tollererei le sue scappatelle, trovo che con Hachi formi veramente una bella coppia, sono perfetti insieme. Lei è il suo rifugio, una donna piena di amore, affetto, l'unica in grado di dargli quel calore di cui ogni umano ha bisogno senza al contempo soffocarlo, ostacolarlo o "imprigionarlo". Lui d'altra parte è una persona matura, razionale, coi piedi saldamente piantati a terra, che raggiunge i suoi obiettivi con impegno e senza lasciarsi annebbiare dalle proprie emozioni, al contrario di Hachi.
    Sto semplificando moltissimo, ma altrimenti finirei il mese prossimo. Semplicemente la loro relazione è andata via via crescendo e rafforzandosi. Nobu è carino, ma nel momento del bisogno si è comportato da ragazzino (cosa che effettivamente è). Hachi aveva bisogno di sostegno, tenerezza e fiducia e lui, dopo tutte quelle parole dolci, dichiarazioni emozionanti, non è in grado di dargliele. Non lo giudico, non identifico le persone con i loro errori e men che meno i personaggi di un fumetto, però non riesco a tifare per lui, ecco...

    Discorso diverso per Toma <3 l'ho adorato anche io e anche io da un certo punto in poi ho iniziato a parteggiare per lui anziché per Kou!
    Altri personaggi per cui ho tifato inutilmente, mmmm.... un po' Takemoto di Honey and Clover, Kazuya di Touch ( :'( ), Shishio ( :''''''''''( ), Anthony di Candy Candy (.....), Asahi di Dreamin' sun (anche qui, per cause di forza maggiore -_-) e poi Yasu. Sì, dai, inserisco anche lui. Miu mi piace, ma avrei voluto vederlo con Nana (non mi linciate, vi prego, ma trovo il rapporto tra Nana e Ren, per quanto fortissimo, parecchio morboso e doloroso, soprattutto per lui...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che concedo a Takumi è il fatto di essere un personaggio maturo e razionale, due elementi che Hachi ha sempre avuto bisogno, ma per il resto davvero per me resto davvero non sono mai riuscita a tifare per lui e tuttora non ci riesco...

      Toma è davvero un ragazzo d'oro <3 alla fine gli va male (era inevitabile) ma si è fatto amare molto come personaggio.
      Anthony di Candy Candy, per come è finita così presto è stato una delusioni immensa D: seriamente sotto shock!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...