lunedì 9 gennaio 2017

Drama per il josei "Sei il mio cucciolo" a febbraio 2017

Buongiorno dipendenti ♥ come state affrontando queste gelide giornale invernali? Oggi vi porto una news che alla fine troppo news non è, visto che se ne parla concretamente da dicembre, e non ero neanche sicura di scrivere questo articolo dato che faccio un po' fatica a riportare le shoujo news sul blog. Solo che mi sono imbattuta in un trailer davvero carinissimo di questa serie live action e ho finito per documentarmi per bene.


Titolo: Kimi wa Pet (Sei il mio cucciolo)
Uscita: 6 febbraio 2017
Trama: "Sumire è una donna bellissima che lavora come editor per un'importante quotidiano. Ha sempre dato il massimo nel lavoro costruendosi così un'invidiabile carriera lavorativa non vista di buon occhio in un ambiente sociale dominato da uomini. 
Dopo esser stata lasciata dal fidanzato, e dopo aver colpito il proprio Capo in seguito ad un approccio molesto, la sua carriera subisce un crollo. 
Piuttosto triste e depressa di ritorno dal lavoro, troverà un ragazzo ferito sotto casa e deciderà di adottarlo come "cucciolo", anche perché lui inizierà a comportarsi proprio come un animaletto da compagnia."

Il manga da cui è tratto questo drama non è sconosciuto a noi italiani, infatti la Star Comics nel 2004 ha fatto arrivare il manga di Yayoi Ogawa qui da noi con il titolo "Sei il mio cucciolo". Per un ragione che riguarda lo stile della mangaka e forse la sua tendenza a dedicarsi di più ai josei rispetto che shoujo, non mi sono mai imbattuta in un suo fumetto, anche se ammetto che ora mi stuzzica un po' l'idea di darle una possibilità! Avete mai letto manga di Ogawa sensei? Con qualche mi consigliereste di iniziare?



Questo è il trailer incriminante, forse la stessa opening della serie, che mi ha fatto venir voglia di scrivere qualche riga in più su questa trasposizione giapponese, è davvero un sacco carino e molto ben fatto, voi che dite? Se i disegni del manga non mi ispirano per niente, devo ricredermi sull'opera dopo questo trailer!!


L'annuncio del live action era già stato fatto a maggio 2016, ma a quanto pare mi era sfuggito. Solo negli ultimi tempi, a pochi mesi dal lancio del drama la notizia è tornata a galleggiare in internet. 

La serie debutterà il 6 febbraio 2017 sulla FujiTV e sarà composta da 16 episodi totali. Vedremo l'attrice Noriko Iriyama nei panni di Sumire, e Jun Shison sarà Momo, il ragazzo "cucciolo".

Il manga ha vinto il Kadansha Manga Award nel 2003, e vanta già di un J drama da 10 episodi uscito nel medesimo anno a fumetto ancora in corso, mentre il Corea nel 2011 ne hanno prodotto un film.

Cose ne pensate di questa opera? La conoscete? Ammetto di essere curiosa, quindi cerco pareri e informazioni, sia su questo josei, sia sull'autrice.

Fonte: http://www.animenewsnetwork.com/

4 commenti:

  1. Il manga non mi ha mai ispirato quindi credo lascerò perdere anche la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me ha mai ispirato, penso di avere un problema con i disegni dell'autrice XD

      Elimina
  2. Io ho visto solo il film coreano, ma non sapevo fosse tratto da un manga... ora però farò un pensierino sia sul manga che sul live action (non che il film mi avesse fatto impazzire, ammetto senza vergogna di averlo guardato più che altro per il protagonista, ma non era comunque male... quindi perché no??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il protagonista merita, è sempre una buona scusa per guardare qualsiasi cosa :) però ammetto che mi intriga di più dare un'occhiata alla versione coreana che a quella nipponica.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...