martedì 21 febbraio 2017

Acquisti di Claire #21 - Penso che siano i fumetti di gennaio se non prima

Prima di leggere questo post vi voglio chiedere scusa per la pessima foto, lo so è terribile e spero davvero che capirete qualcosa, ma se avessi dovuto rifarla avrei rimandato il post a chissà quando. 


Teen Bride 5 (ultimo volume!): non mi è piaciuto. ATTENZIONE SPOILER. Il fumetto l'ho sempre trovato piacevole, simpatico e irrealistico, una lettura piacevole via via sempre più romantica. Quest'ultimo volume invece ha distrutto tutto: è molto smielato perché Nao e Karin coronano il loro sogno d'amore, ma la cosa peggiore è l'arrivo dell'ex di lui con cui condivideva un rapporto carnale e basta, e che poi l'ha gettato via come una pezza. Questa ragazza fastidiosa, secondo me, è stata una forzatura inutile e, cosa peggiore, ha rovinato il personaggio di Karin. La nostra protagonista è sempre stata molto decisa, innamorata ed energetica, non si arrendeva davanti a niente, poi conosce questa ex che le da consigli "malvagi" e il suo personaggi sprofonda. Quindi no. Finale proprio no, che mi ha rovinato il fumetto.

Amami lo stesso 2: in questo secondo volume vediamo come la vita di Shibata stia prendendo una piega migliore da quando è sotto l'ala di Kurosawa. Siamo ancora agli inizi ma già qualcosa si muove in campo amoroso ponendoci i primi punti di domanda sui futuri sviluppi. Kurosawa e Shibata oltre a condividere una comica quotidianità, avranno anche qualche evento speciale. Sapete, faccio davvero fatica a vedere i nostri protagonisti come una coppia dal punto di vista romantico, trovo piuttosto fantastica la loro amicizia sempre più intima.

Dolce primo amore 8: la relazione tra Nacchan e Koharu sta procedendo bene, arrivano le prime tentazioni adolscenziali, i primi ormoni in fermento soprattutto da parte di lui, e insieme cercando di raggiungere un'intimità sempre più profonda: il bacio alla francese, cosa pensavate mai? Ma sul loro cammino si imbatte il passato, spunta la madre di Nacchan che tanto tempo fa si era separata dal padre, così questa volta l'effetto e i problemi si spostano sul piano famigliare. Il volume introduce questa parte, si vedrà meglio nel numero successivo

Bugie d'aprile 1: i miei commenti su questo volume li puoi trovare in Prime Impressioni #4

Hatsu Haru 2: fumetto carinissimo che aspetto ogni volta con ansia! In questo secondo volume vengono introdotti i personaggi secondari: gli amici di Kai e le amiche di Riko, che guarda caso, potrebbero essere delle potenziali coppie. Apprezzo molto quando uno shoujo tiene tanto in considerazione i personaggi secondari, e penso che Hatsu Haru sarà uno questi: me lo sento!! La cosa che mi piace di più di questo shoujo è l'espressività, si concentra davvero tanto sui visi, sui primi piani, riducendo all'osso possibili pensieri e paranoie, focalizzandoci tanto sulle emozioni/espressioni facciali. Promosso! Promosso!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...