lunedì 6 febbraio 2017

Live action in arrivo nel 2017 ...shoujo e non solo


Buongiorno dipendenti ♥ oggi ricapitoliamo un po' di adattamenti manga-film che ci aspettano nella prima metà del 2017. Molti li conosciamo già, sono tratti da shoujo famosi ed editi qui da noi, alcuni un po' meno, quindi ho voluto riassumere le cose più interessanti per i nostri gusti shoujo.
Quale vi ispira di più? Claire ammette che non vede l'ora che esca il film de "Una stella cadente in pieno giorno" anche se la trama di "One week friend" è parecchio intrigante.



Tokyo daydreamer girl
Manga: Tokyo Tarareba musume di Akiko Higashimura (josei) 
Uscita: 18 gennaio 2017

"Rinko ha 33 anni e vive a Tokyo, fa la sceneggiatrice di storie e non è sposata. Non soddisfatta del suo lavoro e della sua vita amorosa, spesso si ritrova a bere con le sue due migliori amiche fin dalle scuole superiori, Kaori e Koyuki. Le ragazze insieme cercando di sfogarsi sulla propria situazione, inventando scenari immaginari su come potrebbe andare la loro vita"

Even Though It's Sudden, We're Getting Married Tomorrow
 Manga: Totsuzen desu ga, Ashita Kekkon Shimasu di Izumi Miyazono (josei)
Uscita: 23 gennaio 2017

"Asuka Takanashi è una donna in carriera di successo, ma il suo sogno è quello di sposarsi e poter diventare un'amorevole casalinga. Dopo che il suo fidanzato, improvvisamente, dopo cinque anni insieme, decide di rompere con lei, Asuka conosce Ryu Nanami, un famoso giornalista televisivo. Asuka e Ryu vanno d'accordo, ma l'ultima cosa che lui desidera è proprio quella di sposarsi..." Trama: http://www.animeclick.it/


Itazura na Kiss the movie: Campus & Proposal
Manga: Itazura na kiss di Kaoru Tada (shoujo)
Uscita: campus 27 gennaio 2017 - Proposal: 31 dicembre 2017 (?)

Film sequel ed extra sulle avventure dei protagonisti, e dei personaggi secondari, del celebre manga "Itazura da Kiss". Annuncio live action.

Kimi wa petto
Manga: Kimi wa petto/Sei il mio cucciolo (josei)
Uscita: 6 febbraio 2017

"Sumire è una donna bellissima che lavora come editor per un'importante quotidiano. Ha sempre dato il massimo nel lavoro costruendosi così un'invidiabile carriera lavorativa non vista di buon occhio in un ambiente sociale dominato da uomini. Dopo esser stata lasciata dal fidanzato, e dopo aver colpito il proprio Capo in seguito ad un approccio molesto, la sua carriera subisce un crollo. Piuttosto triste e depressa di ritorno dal lavoro, troverà un ragazzo ferito sotto casa e deciderà di adottarlo come "cucciolo", anche perché lui inizierà a comportarsi proprio come un animaletto da compagnia." Annuncio drama.


One week friends
Manga: Isshuukan Friends/One week friends di Matcha Hazuki (shonen)
Uscita: 18 febbraio 2017

"Yuuki vuole diventare amico di Kaori, la solitaria compagna di classe seduta di fronte a lui che sembra non aver socializzato con nessuno. La faccenda però e complicata perché Kaori rifiuta la compagnia di Yuuki spiegandogli che per lei è impossibile socializzare, perché i ricordi dei suoi amici svaniscono dopo una settimana. Yuuki però non si arrende, e proverà a conquistare la sua amicizia una settimana dopo l'altra."


Today's Kira-kun
Manga: Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto (shoujo)
Uscita: 25 febbraio 2017

"Nino e Kira sono vicini di casa e nella stessa classe, ma non si sono mai parlati: lei è schiva, introversa e trasandata, con difficoltà nel relazionarsi col prossimo a causa di brutte esperienze passate; lui è bello, popolare, in apparenza freddo e con uno scomodo segreto. Il loro rapporto cambierà proprio quando Nino verrà a scoprire il triste futuro che spetta a Kira, decidendo così di stare vicino al ragazzo solo quanto lei ad affrontare le difficoltà della vita, condividendo insieme quegli ultimi 365 giorni." Recensione manga


Daytime Shooting Star
Manga: Hirunaka no Ryuusei/Una stella cadente in pieno giorno di Mika Yamamori (shoujo)
Uscita: 24 marzo 2017

"Suzume ha sempre vissuto in un piccolo e sperduto paesino di campagna, ma un giorno a causa del lavoro del padre è costretta a trasferirsi nella metropoli di Tokyo ospitata dallo zio materno. Appena scende dal treno in quella città a lei sconosciuta, uno strano tipo le se avvicina e le offre di aiutarla, ma Suzume è molto diffidente e fugge da lui perdendosi poi tra le vie della città. Stanca e stremata dall'approccio con la nuova città, sviene in un parso, svegliandosi poi a casa dello zio, scoprendo di esser stata soccorsa dallo strano tipo della stazione amico del parente di lei. Quando comincerà a frequentare il frenetico liceo della città, scoprirà che il professore responsabile della sua classe non è altro che il tizio della stazione: il professor Shishio. Così per l'ingenua e movimentata Suzume, comincerà una nuova vita piena di sorpresa, turbolenze e primi inspiegabili batticuori." Recensione manga.


P to JK
Manga: P to JK di Maki Miyoshi (shoujo)
Uscita: 25 marzo 2017

"Kako è un liceale e incontra Kota ad un festa organizzata da amici: è amore a prima vista. Ma la situazione si complicherà quando scoprirà che lui è un ragazzo decisamente più grande di lei e fa il poliziotto."


Peach Girl
Manga: Peach Girl di Miwa Ueda (shoujo)
Uscita: 20 giugno 2017

"Momo Adachi, una liceale ritenuta da tutti una ragazza facile a causa della sua eccessiva abbronzatura. In realtà, la ragazza è molto abbronzata perché fa parte di una squadra di nuoto, e si abbronza molto facilmente. La nostra giovane protagonista è da tempo innamorata di Toji, che ricambia il suo affetto, ma con il quale nascerà una storia non priva di problemi e difficoltà. Infatti Sae, la migliore amica di Momo, cercherà in tutti i modi di rubarle il ragazzo e di renderla infelice." Annuncio live action.


I Have Difficulty to Be Loved Too Much by Older Brother
Manga: Ani ni Aisaresugite Komattemasu di Rina Yagami (shoujo)
Uscita: 30 luglio 2017

"Setoka è  una ragazza molto romantica ma per niente popolare e ha un fratello, Haruka,che farebbe di tutto per lei. Ma in verità i due non hanno legami di sangue, e solo Haruka è a conoscenza di questo segreto." 

2 commenti:

  1. Ok, devo tornare a leggere questo post con l'agenda sottomano perché me li devo segnare tutti! So già che non tutti si riveleranno all'altezza, ma non mi interessa... sarà che proprio non so resistere, ma li voglio vedere tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente i dorama non li calcolo più di tanto, ma il primo potrebbe essere abbastanza demenziale per i miei gusti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...