martedì 13 giugno 2017

Let's Five: 5 shoujo da leggere sotto l'ombrellone

Buongiorno ♥ oggi vi propongo una top five di stagione, mi sentivo particolarmente ispirata dal clima estivo ma non dovrei visto che sono in sessione d'esami.
Cosa c'è di più bello di qualche lettura da spiaggia? Io amo leggere al mare, e dedico l'estate al recupero di libri e manga che non sono riuscita a leggere in precedenza, e scopro letture nuove. Questi cinque shoujo che vi propongo sono un po' nuovi e un po' vecchi, divisi in varie categorie ma che a modo loro potrebbero rivelarsi delle ottime letture da spiaggia.



Nuova serie: Tsubaki-Cho Lonely Planet
Sono usciti tantissimi numeri uno in questo ultimo periodo, ma solo il nuovo shoujo di Yamamori sensei è riuscito a conquistarmi. Avete voglia di iniziare una nuova serie? Allora vi propongo questa lettura leggera, tutti i dettagli li potete trovare nelle prime impressioni.


Serie in corso: Amami lo stesso
Leggendo questo shoujo al mare mi è venuta in mente questa top five! Aya Nakahara ci propone uno josei tutto da ridere, fatto di divertenti conversazioni, comicità e quotidianità, se avete letto la recensione potrete capire quanto ami questo manga, e lo trovo una lettura da spiaggia davvero ottima: mette di buon umore. Il fumetto è in corso ed edito dalla Planet Manga, siamo a quota 8 volumi su 10, e l'ultimo è previsto per agosto 2017.


Mini serie: Blue Marine
Siete fan della Yazawa e non avete ancora letto qualche sua vecchia opera? Ammetto che questo shoujo non mi ha fatta impazzire totalmente, anche se a suo malgrado si respira aria vintage soprattutto nei disegni di una sensei acerba, però è lo shoujo che per eccellenza associo all'estate. Diciamo che già dalle cover si può dedurre perché, però leggendolo ho provato davvero la sensazione di mare e di sole sulla pelle. Recensione.

Volume unico divertente: Chiki Chiki Banana
Se invece volete viaggiare leggeri o non avete voglio di una nuova serie, la soluzione sono i volumi unici, e quelli di Mayumi Yokoyama sprizzano energia, comicità e solarità da ogni pagina. Un'autrice diversa, molto moderna e mai volgare, è l'ideale per l'estate, e i suoi volumi unici, editi da FlashBook sono sempre un'ottima soluzione. "Chiki Chiki Banana" ve lo consiglio caldamente ma anche "4 ragioni per innamorarsi di lui" o "4 amori puri per cui ho perso la testa".

Volume unico malinconico: La forma delle nuvole
Se invece volete una lettura profonda e più malinconica, Hinako Ashihara ci ha sempre proposto dei volumi unici fantastici, uno che adoro è "La forma delle nuvole" che raccoglie quattro storie e la prima è ambientata su un'isola. Il titolo e la copertina ricordano le giornate estive, non è un volume unico spensierato come il precedente, ma se volete delle storie intense ed emozionanti fa per voi. La Planet Manga ha pubblicato molti volumi unici di questa autrice, se frugate nell'usate spero riusciate a recuperarne qualcuno.


A voi piace leggere in spiaggia? Quali sono le vostre letture manga e non solo che preferite?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...