sabato 10 giugno 2017

Shoujo News: LDK e Arrivare a Te si avviano alla conclusione

Buon weekend lettori ♥ questa notizia non poteva aspettare fino a lunedì, quindi questa volta faccio un'eccezione e scrivo un post, anche perché parliamo di due degli shoujo più lunghi e amati degli ultimi anni editi entrambi in Italia grazie alla Star Comics.
Entrambi gli shoujo protagonisti di questo post li ho citati nel Lets Five: 5 shoujo con un numero eccessivo di volumi, quindi forse le mie preghiere sono state ascoltate!
Ora finalmente vedete una luce in fondo al tunnel, ma scopriamo insieme la situazione.


"LDK" si conclude con 24 volumi
La serializzazione di LDK è in corso dal 2006, ma finalmente il 10 agosto 2017 lo shoujo avrà il suo finale per la gioia di tante di noi (e di mia sorella!).

Il fumetto alla fine sarà composto da 24 volumi, e l'ultimo takabon uscirà ad ottobre 2017, mentre qui in Italia siamo al 21 grazie a Edizioni Star Comics. La serie da un po' procede molto lentamente e forse si stava allungando eccessivamente per i contenuti generali che ormai c'erano in ballo, diventando parecchio ripetitiva. Quindi forse è un bene che finalmente abbiano annunciato la fine.

È un fumetto che negli ultimi anni ha avuto parecchio successo dando una certa popolarità alla mangaka Ayu Watanabe, tanto che nel 2014 è stato prodotto perfino un film live action.

Curiosità: lo sai cosa vuol dire l'acronimo LDK? Queste lettere stanno per Living room, Dining room e Kitchen, praticamente le stanze principali da cui è composto un monolocale giapponese e in cui convivono i due protagonisti.



"Arrivare a te" entra nell'arco finale
Se per "LDK" abbiamo un numero di volumi certo, per "Arrivare a te" non ancora ma sappiamo che si sta avviando vero la fine. Con il capitolo che verrà pubblicato su Betsuma il 13 luglio 2017 si avvierà verso l'arco finale di tutta la vicenda, che non si sa quanti capitoli durerà, ma almeno finalmente sta sfoderando le battute finali.

Shoujo davvero bello, lo shoujo per eccellenza in questi ultimi anni, ma ammettiamo tutti che si stava allungando un po' troppo e che forse questa notizia rasserena i nostri cuori (e i nostri portafogli!). Non ci resta che aspettare questi capitoletti per avere una data certa, in Giappone i takabon usciti sono 28, mentre in Italia 27 pubblicati dalla Star Comics molto lentamente a causa del raggiungimento della pubblicazione nipponica.

Il fumetto di Karuho Shiina ha vinto del 2008 il 32° Kodansha Manga Award nella categoria Best Shoujo, e vanta di due serie anime alle spalle e di un film live action.

Siete contenti di queste notizie? Dovevo farvele sapere subito, molti si stavano chiedendo quando sarebbe giunto al termine "Arrivare a te" e finalmente arriva una speranza, e la vostra Claire forse si deciderà a recuperare la serie.

Fonte: http://www.mangaforever.net

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...