giovedì 15 giugno 2017

Star Comics: annuncia "Ore monogatari" e "Il riccio innamorato"

Buongiorno lettori ♥ eccoci con il post di approfondimento per quanto riguardanti le due novità shoujo della Star Comics annunciate ieri in diretta Facebook dal publish manager Christian Posocco. Se mi seguite sulla pagina Facebook del mio blog sicuramente avrete già sentito la notizia ma è giusto approfondire come ogni succulenta novità in campo shoujo che ha la fortuna di arrivate in  Italia.

Titolo: My love story (Ore monogatari)
Autore: Kazume Kawahara e Aruko
Uscita: marzo 2018
Volumi: 13 concluso

"Takeo: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo sensibile e di buon cuore, che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito, che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore? Non mancheranno equivoci dovuti all'aspetto del protagonista, che stride del tutto con il suo dolce lato interiore..."

In questi ultimi anni le avventure amorose di Takeo hanno fatto parlare di se tantissimo, tra serie animata, film live action, Kodansha Manga Award, tantissimi altri premi e uno dei fumetti più popolari in Giappone. Se si è amanti degli shoujo, non è un titolo sconosciuto, e io più e più volte ve l'ho nominato, anche tra gli inediti che vorrei in Italia (le mie preghiere sono state ascoltate?).
La Star Comics insomma ha fatto davvero centro annunciando questo manga e sono felicissima. Una delle autrici, Kazume Kawahara la conosciamo per il precedente shoujo "High School Debut" quindi spero che prima o poi arrivi in Italia un altro suo shoujo che adoro "Aozora Yell".



Titolo: Il riccio innamorato
Autore: Nao Hinachi
Uscita: dicembre 2017
Volumi: 5 volumi

"Heiji Kazuki è un ragazzo rissoso, che tiene alla larga tutti con il suo comportamento pungente quanto gli aculei di un riccio. In classe con lui c'è la bella Kii, e il desiderio di Heiji è quello di diventare suo amico nonostante non capisca la differenza tra piacere ed amare. Riuscirà Kii a sconfiggere gli aghi del ragazzo e arrivare al suo cuore?"

Non conosco il manga, non conosco la mangaka che arriva in Italia per la prima volta, ma già adoro i disegni. Così di primo impatto mi ricorda un po' la trama di "Honey", ovvero il gioco delle apparenze sul cattivo ragazzo, che si comporta così per un motivo, ma che poi tanto cattivo non è nascondendo un grande cuore. Vi dico solo che mi ispira molto, e il fatto che sia un miniserie gioca a favore per il mio portafoglio, e ribadisco che i disegni sono qualcosa di dolce e meraviglioso. Se qualcuno di voi lo conosce o conosce la mangaka, mi piacerebbe leggere qualche parere!

Cosa ne pensi di questi due annunci? Quale manga già conosci e quale manga prenderai? Aspetto un tuo commento!

4 commenti:

  1. Non sono una grande fan degli shoujo ma Ore monogatari avrà una possibilità perchè Takeo mi fa simpatia. Spero sia carino come lo immagino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Takeo è un protagonista fuori dall'ordinario, bisognerebbe dare una possibilitá a questo manga solo per lui :D

      Elimina
  2. Il riccio innamorato sembra davvero carino! E il piccolo riccio in copertina è adorabile!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si vedono tanti disegni di ricci tra i manga, da un tocco in più :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...