giovedì 22 febbraio 2018

Let's Five: 5 shoujo che ho droppato al primo volume

Buongiorno ♥ capita anche a voi di acquistare il primo numero di una nuova serie, restarne delusi e poi non continuare più né ad acquistarlo né a leggerlo? Qualche flop del genere nella carriera di un appassionato di fumetti ci sta! Mi è venuta in mente questa top five mentre mettevo in ordine i fumetti, inscatolando le serie da vendere insieme ai numeri sciolti ritrovandomi a rimmuginare poi su alcuni numeri uno. Devo dire che sono stata abbastanza brava con gli shoujo, rischio forse troppo poco con le serie nuove e se certe non mi piacciono stranamente piacciono a mia sorella e le continua lei. Sono più un disastro con i shonen, ma questa è un'altra storia.


Kira Kira 100% di Megumi Mizusawa
Preso per il semplice fatto che proviene dalla matita della stessa autrice di Hime chan No Ribbon/Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare. Ero curiosa di questa serie scolastica con questo stile nostalgico e ammetto che la trama di per se, a primo impatto, non mi detto molto. Una delusione a primo volume! Manda un messaggio sbagliato sull'aspetto esteriore, sul cambiamento per essere accettati ed amati, per non parlare di paranoie mentali per ogni singola cosa. Ricordati, un piegaciglia può cambiarti la vita!


Clover in Love di Yukimo Hoshimori
Fumetto recente a cui avevo dedicato il primo post della rubrica Prime Impressioni. Questo è stato un acquisto d'impulso ammaliata dai disegni carini mentre lo sfogliavo in fumetteria, ma poi si è rivelato un no. Non era il tipo di storia che faceva per me in quel momento, pieno di dolcezza, cliché, fiorellini, con questa protagonista ipertimida e il popular boy di turno che non mi ha detto granché.


Hai presente Midori? di Go Ikeyamada
Questo fumetto mi è stato regalato per un compleanno, avevo anche buone aspettative dato che era edito dalla Flashbook che pubblica (pubblicava ormai) sempre bei shoujo e l'autrice era (è ancora?) popolare in Giappone. È uno smut, soft smut se proprio dobbiamo paragonarlo alla Shinjo, incentrato sul mondo del calcio e la protagonista, nonostante abbia allegria e determinazione da vendere, si lascia abbindolare e manipolare da un ragazzo, lei continua a corrergli dietro ovviamente. Io mi sono fermata al prima volume, ma il fumetto è piaciuto tanto a mia sorella che tempo dopo l'ha continuato. Io, mai letto.


Alice 19th di Yuu Watase
Manga vecchio pubblica all'epoca dalla defunta PlayPress. Con la Watase ho sempre avuto qualche problema, forse mi è piaciuto un solo suo fumetto, e nemmeno questo Alice 19th mi ha colpita a primo volume tanto da abbandonarlo. L'ho preso davvero tanto ma tanto tempo fa che non mi ricordo in particolar modo la trama adesso, era un fantasy con la protagonista che aveva complessi di inferiorità verso la sorella maggiore molto bella.


Love All! di Watari Sako
Questo dovevo prenderlo perché era della stessa autrice di Cosplay Animal, un manga un po' trash che io stranamente ho apprezzato e amavo i disegni, è uscito quando andavano di moda gli smut ma ora non mi ricordo se era effettivamente smut. Love All quindi l'ho preso ad occhi chiusi trovandomi poi tra le mani un fumetto un po' strano che ho lasciato perdere dopo il primo volume. C'era una protagonista con un lutto famigliare nella sua vita, ossessionata (innamorata?) del fratello, un club di badminton e i soliti bei ragazzi che solo questa mangaka sa disegnare, per me. Non mi aveva colpita molto e mi sono dimenticata di continuarlo nonostante fosse una miniserie di tre volumi.


E voi quali fumetti avete droppato al primo volume? Abbiamo qualche serie sfortunata in comune?
Ultimamente mi ritrovo a corto di idee con le top five, avete qualche categoria da suggerirmi? Aspetto i vostri consigli!

8 commenti:

  1. Qualcuno che ho bocciato subito dopo aver letto il primo numero ce l'ho anche io e forse non sono nemmeno così pochi.. Come te ho mollato love all, l'ho proprio detestato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio mollare certe serie subito senza poi investirci soldi e restarne delusi

      Elimina
  2. Di questi manga ho solo Alice 19th.... ancora mai letto.. ^^
    Diciamo che come percentuale ne ho scansati abbastanza di manga insulsi! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna avere fiuto (istinto) ogni tanto per scansare un po' di ciofeche XD

      Elimina
  3. In generi anche io acquisto con prudenza e se decido di prendere un titolo è perchè lo conosco già almeno in parte, quindi tendo a bloccare le serie più avanti.
    Penso di non aver mollato delle serie al primo volume neanche in scans (perchè in quel caso cerco di andare fino alla fine giusto per vedere se si ripigliano XD). Forse Honey x Honey Drops? Però non lo avevo comprato io, me lo avevano dato in omaggio!

    Della Watase ho letto solo Sakuragari e lo adoro, ma in moltissimi mi hanno detto che è il suo manga più particolare e che le altre serie non sono niente di che a parte forse Fushigi Yuugi. Qualche volta però vorrei provare qualche sua vecchia serie giusto per curiosità!

    Non ricordo con precisione quali top 5 hai già fatto, ma forse potresti farne una sui clichè che non ti piacciono e una su quelli che ti piacciono? (Se dovessi averla già fatta mi scuso, ma ho una pessima memoria °°").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentata di inserire anche HXH Drops ma poi mi sono resa conto che un quattro volumi alla fine gli ho letti <.< Fushigi Yuugi ne ho sentito parlare tantissimo, così tanto che l'ho snobbato, Sakuragari invece mi è nuovo.
      Tranquilla, ho pure io una pessima memoria per questi post che ho già scritto, ti ringrazio per avermi dato idee nuove :)

      Elimina
  4. A me Alice 19th è piaciuto , non è l'opera migliore di questa autrice ( per me Fushigi Yuugi è stupendo , non credo riuscirà a realizzare un'opera migliore XD) ma è comunque carino ^^.
    Anche io ho qualche manga droppato al primo volume o.o dovrei recuperare la lista delle serie dimenticate XD un manga che ricordo benissimo di aver droppato al primo volume è stato Mairunovich , non mi è piaciuta per niente :( ... Bella idea questa delle top five *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fushigi Yuugi ne ho sentito parlare tanto e bene e l'ho ignorato XD magari prima o poi gli darò una possibilità. Meno male che non ho dato una possibilità a Mairunovich allora, non ne ho mai sentito parlare troppo bene ma ho seguito il mio istinto dopo averlo sfogliato un po'!
      Se hai qualche altra top five da suggerirmi sono tutta orecchi ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...