lunedì 12 marzo 2018

Star Comics: annunciato "Kiss me at the stroke of midnight" a Cartoomics 2018

Buongiorno ♥ il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle era ghiotto di due bellissime fiere alla quale non ho partecipato, Tempo di Libri e Cartoomics. Per noi amanti dei manga quest'ultimo è decisamente più rilevante ed è riuscito a sorprenderci. Non mi aspettavo nessun annuncio da nessuna casa editrice, visto l'imminente Comicon di aprile prossimo, e lì si che di solito fanno succulenti annunci. Invece la Star Comics ha deciso di sorprenderci prima con una novità shoujo in uscita questa estate.

Titolo: Kiss me at the stroke of midnight (Gozen 0-ji, Kiss Shi ni Kite yo) 
Autore: Rin Mikimoto
Casa editrice: Edizioni Star Comics
Volumi: 7 in corso
Uscita: luglio 2018

"La liceale Hinana Hanazawa è la perfetta ragazza modello che ogni genitore e insegnante sognano: seria, diligente, scrupolosa, impeccabile, forse pure troppo routinaria. Rispettata e stimata anche dai compagni, dietro la sua facciata matura e perfettina Hinana nasconde l’animo ingenuo e romantico tipico delle sue coetanee, covando il sogno – segretissimo e inconfessabile! – di poter vivere un giorno una storia d’amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. Trovarsi sotto lo stesso tetto di una celebrità simile accende e avvampa il suo lato romantico e sognatore – “e se fosse proprio lui il mio principe azzurro?”. In realtà anche il bel Kaede nasconde un lato segreto e inconfessabile… e Hinana lo scoprirà presto!"  

L'ho detto su Facebook e lo ripeto anche qua: finalmente! Non vedevo l'ora che Mikimoto sensei arrivasse in Italia, cosa stavano aspettando? Anni fa la defunta GP aveva portato la sua serie Close to you, interrotta bruscamente insieme ad altre povere serie, e nessuna altra casa editrice italiana ha deciso di ripubblicarla. Quindi Rin Mikimoto è arrivata in Italia, ma non abbiamo mai potuto godere appieno di un suo manga, e sconsiglio vivamente di iniziare una serie interrotta, possiamo solo sperare che prima o poi venga ripubblicata. E dopo questo annuncio della Star Comics non posso che sperare in bene. Mi ha sorpreso che abbiano puntato su questo titolo e non sul famosissimo Kyou no Kira-kun, lo shoujo più famoso della mangaka che l'ha fatta amare in Giappone, ma forse prima o poi arriverà pure quello. Forse.

Kiss me at the stroke of midnight  l'avevo addocciato da un po', volevo iniziare le scan visto che ho apprezzato l'autrice con Kyou no Kira-kun, ma a quanto pare la Star Comics ha anticipato le mie letture con questo annuncio. Sono molto contenta di questa novità, anche se non so bene cosa aspettarmi, diciamo che il mio entusiasmo va a tutto all'arrivo di questa mangaka in Italia. Penso che non mancherò a prendere questo fumetto, anche solo per i disegni che sono qualcosa di meraviglioso, delicati, espressivi e dettagliati. 

Cosa ne pensate di questa novità? L'ennesimo shoujo sdolcinato? Conoscete Rin Mikimoto?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...