Letture del mese #59: ottobre 2020

Buongiorno ♥ il mese della vergogna se paragonato a quelli precedenti, davvero sono riuscita a leggere pochissimo, che poi manco avessi compensato con qualche libro. No, nulla! Spero in un novembre e un dicembre più ricchi perché ho accumulato moltissime cose che devo assolutamente smaltire, quindi mi darò un freno con gli acquisti e procederò con le letture. Pochi ma buoni si dice? Abbastanza dai! Come sono state le vostre letture di ottobre?


  • Yona la principessa scarlatta 16 e 17: mi ritrovo sempre a leggere due volumi alla volta, mi sa che pure i volumi 18 e 19 di leggerò insieme. C'è sempre molta azione ultimamente, è diventata una serie sempre più dinamica e tutta la faccenda del Paese dell'Acqua mi ha presa assai. Ora torniamo nuovamente nell'impero di Kai sempre più preso di mira dal regno di Koka. 
  • Girl from the other side 9: qua mancano due volumi alla fine e la storia ormai è nel suo vivo, si nota come le cose cominciano a venire a galla rendendo molto più attive le vicende, ma già da un po' di volume ha preso questa piega. Questo volume si svolge nella città degli umani, dove Shiva è stata catturata come sacrificio per rompere la maledizione, il tutto ruota attorno al re, ai suoi sudditi e al vero mistero della maledizione, a dir poco intrippante!
  • Hanako kun - i 7 misteri dell'Accademia Kamome 1: l'unica lettura non brillante del mese nonostante le buone aspettative che avevo. Serie nuova di JPOP che fremevo di leggere, un po' perché amo le storia scolastiche con misteri e fantasmi, e un po' perché curiosando in giro sono rimasta molto colpita dal design dell'anime molto molto cute. Ma queste due cose non sono servite a farmelo piacere. La lettura è simpatica e divertente, ma allo stesso tempo infantile da risultare spesso noiosa. Non l’ho trovato “tetro”, non ho percepito suspence mai nemmeno nelle uscite dark di Hanako, e la protagonista Nene l’ho trovata fastidiosa e banale. Man mano che avanzavo la mia lettura rallentava sempre di più arrivando alla fine del volume con l'interesse raso terra e incerta se comprare il secondo. 
  • Le nostre situazioni segrete 5: manca un volume alla fine, e alla fine in questo veniamo a conoscenza del passato di Kiryu. Pensavo qualcosa di diverso, pensavo l'arrivo della classica ex-terza-incomodo, invece è riuscito a sorprendermi tirando fuori la sorella di lui e un evento passato che ha segnato entrami. Ho adorato Nako perché è un personaggio che non ti aspetti, energetica, forte e determinata nella vita, preoccupata per il fratello quando lui è preoccupato per lei. Nonostante il trauma adolescente è riuscita a risollevarsi e ad andare avanti, e verso la fine da buone speranza per la futura relazione da Kiryu e Reika.

0 Commenti